Come nascondere la caldaia esterna?

Sommario

Come nascondere la caldaia esterna?

Come nascondere la caldaia esterna?

Il metodo più immediato e conosciuto per coprire una caldaia posta all'esterno del nostro appartamento è acquistare un copricaldaia. Si tratta di una piccola copertura, facilmente reperibile sul mercato in numerosi materiali fra cui, ad esempio, PVC o lamiera, i più diffusi.

Come camuffare una caldaia?

Con il cartongesso si può non solo nascondere la caldaia, ma fare di più, costruire un intero piccolo ripostiglio per tutti quegli oggetti antiestetici ma tanto utili per la nostra casa. Se lo spazio non ce lo permette, possiamo costruire anche solo una parete divisoria dietro la quale si troverà la caldaia.

Come coprire lo scaldabagno in cucina?

Se invece il vostro scaldabagno o caldaia sono posizionati in cucina, un modo molto simpatico per nasconderli potrebbe essere una lavagna. Per fare questo abbiamo bisogno comunque di costruirgli intorno un armadietto, ma questa volta, invece dell'anta, possiamo installare una lavagna.

Come coprire tubi sotto caldaia?

Nascondere i tubi del riscaldamento centrale significa coprire completamente le tubazioni con il cartongesso. Questo metodo è ottimo per nascondere sia i tubi verticali che quelli orizzontali. Per nascondere i tubi del gas è necessario lasciare delle aperture nel pannello.

Post correlati: