Come prendere appuntamento all'anagrafe di Pomezia?

Sommario

Come prendere appuntamento all'anagrafe di Pomezia?

Come prendere appuntamento all'anagrafe di Pomezia?

E' possibile prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali:

  1. tramite il sito internet dedicato.
  2. scaricando la App TuPassi dal proprio smartphone Ios o Android.
  3. con la tessera sanitaria da inserire nel totem posizionato presso l'Anagrafe di Piazza San Benedetto da Norcia.

Come richiedere certificato di residenza a Pomezia?

Portale Anagrafe on line per Rilascio Certificati Anagrafici L'accesso al servizio online può essere effettuato o registrandosi sul portale oppure utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID . Per informazioni e per richiedere le credenziali SPID consultare il sito ministeriale www.spid.gov.it .

Come richiedere lo storico anagrafico online?

Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l'elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato.

Come prenotare con Tu passi?

Accedi alla tua pagina personale, per consultare i servizi disponibili, prenotare o cancellare i tuoi appuntamenti. Se non hai ancora gli accessi, registrati per utilizzare subito TUPASSI.

Cosa si intende per stato di residenza?

La residenza è il luogo nel quale la persona ha la sua abituale dimora. Ciò significa che la residenza indica quel luogo nel quale l'individuo vive con una certa stabilità, non perpetua ma duratura, e nel quale ha l'intenzione di stabilire la propria abitazione.

Come si richiede un certificato storico?

Per ottenere il rilascio del certificato è possibile recarsi all'Ufficio anagrafe del Comune di residenza oppure, per ottimizzare i tempi, il certificato può essere richiesto online in pochi clic attraverso VisureItalia.

Post correlati: