Cosa sono le lunette bianche sulle unghie?
![Cosa sono le lunette bianche sulle unghie?](https://i.ytimg.com/vi/9bRWI4pvLAM/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBTNUx1D6TOcA5gEi4OpWy9CNEKDQ)
Cosa sono le lunette bianche sulle unghie?
Secondo alcuni studiosi, le lunette bianche, normalmente presenti nel pollice e in misura decrescente nell'indice e nel medio, fino a scomparire quasi nell'anulare e nel mignolo, rappresentano un indice della vitalità e dello stato di energia generale della persona e sono legate al sistema cardiovascolare.
A cosa serve la lunetta sotto le unghie?
La maggior parte delle persone presenta alla base delle unghie un piccola macchia a forma di mezzaluna di colore biancastro, che prende il nome di lunula. Quando è assente, può essere un indicatore di una carenza vitaminica o una grave condizione medica.
Come si chiama la lunetta delle unghie?
La lunula: cos'è Si tratta di quella parte che viene solitamente chiamata "lunetta". Alla base dell'unghia si distingue, infatti, una parte più chiara proprio a forma di luna. Quest'area dell'unghia può mutare di forma, dimensione e persino colore.
Cosa è la lunula?
Matrice ungueale La lunula, invece, è quella parte di matrice visibile dalla lamina ungueale che si presenta come una mezzaluna di colore biancastro alla base dell'unghia.
Perché si hanno le unghie viola?
Se tutte le unghie assumono un colore che tende al blu-viola possono indicare la presenza di problemi cardiocircolatori. Se la circolazione del sangue non avviene in maniera corretta infatti, i tessuti non sono ben ossigenati e assumono un colore blu, ben evidente nelle unghie.
Come si chiama il bianco delle unghie?
La lunula è quella mezza luna bianca che si trova all'inizio delle unghie. La sua funzione è quella di proteggere i sottili vasi sanguigni che si trovano al di sotto della superficie rigida.
Come fare le lunette sulle unghie?
1:012:28Clip suggerito · 59 secondiLunette per french fai da te ! Semplice e pratico . - YouTubeYouTube