Cosa può essere un dolore forte al polpaccio?

Sommario

Cosa può essere un dolore forte al polpaccio?

Cosa può essere un dolore forte al polpaccio?

Il dolore al polpaccio è causato da una lesione muscolare, patologie neurologiche, o problemi vascolari nella parte inferiore della gamba. Il dolore si può verificare nel polpaccio destro o sinistro con le stesse probabilità.

Quando cammino mi tira il polpaccio?

La TVP (trombosi venosa profonda) è la conseguenza di un coagulo di sangue che si genera in una delle vene delle gambe. Influisce sul flusso sanguigno e può provocare dolore al polpaccio (che si intensifica quando si cammina o stando in piedi).

Come trattare il polpaccio?

  • Trattamento del muscolo: Terapie come la Tecarterapia o l’ipertermia sono molto utili per favorire il riassorbimento dell’edema, e ridurre la contrattura. Il massaggio manuale del fisioterapista rimane comunque la soluzione più incisiva ed importante, per sciogliere la contrattura polpaccio.

Come si manifesta il dolore al polpaccio?

  • ovviamente il dolore è classico nella contrattura polpaccio. Questa sensazione varia a seconda del movimento e della quantità di deambulazione con cui viene accompagnata e può comparire sia nella stessa zona dell’addensamento muscolare ma anche a distanza. Deambulazione alterata: questa è una conseguenza del dolore al polpaccio.

Quali sono i sintomi di una lesione muscolare al polpaccio?

  • Lesione muscolare al polpaccio Un strappo muscolare del polpaccio è la causa più frequente di dolore. Questo infortunio si verifica durante l’attività sportiva. I sintomi più frequenti di uno stiramento al polpaccio sono i seguenti: Fitte di dolore, Gonfiore, Lividi o ematoma.

Cosa è il polpaccio dietro al ginocchio?

  • Il polpaccio origina dietro al ginocchio e termina sulla parte posteriore della gamba, da qui inizia il tendine d’achille che scende sotto la caviglia e arriva al tallone. È composto da tre muscoli detti tricipite surale. È composto dal gastrocnemio mediale (interno), laterale (esterno) e il soleo.

Post correlati: