Quali banche fanno mutuo 95%?

Sommario

Quali banche fanno mutuo 95%?

Quali banche fanno mutuo 95%?

Da non sottovalutare l'opportunità concessa da altri istituti, che concedono un mutuo fino al 95% del prezzo della casa a tassi vantaggiosi. Tra questi si segnalano varie banche di credito cooperativo, BNL, Creval, Crédit Agricole, Credem Banca e Banca ING.

Come funziona mutuo Consap?

Il fondo prevede una garanzia pubblica del 50% (con controgaranzia dello Stato). Il requisito dell'impossidenza dichiarato al momento della presentazione della domanda di acceso al Fondo è tassativo ed inderogabile. Non esistono, quindi, limiti di reddito per fare domanda della garanzia statale sul mutuo.

Quale banca finanzia il 100 del valore dell'immobile?

mutuo asta CheBanca!: consente di finanziare fino al 100% del prezzo a cui viene aggiudicato l'immobile, purché questo prezzo non superi l'80% del valore accertato - durante l'istruttoria della richiesta di mutuo - da un perito incaricato dalla banca.

Come ottenere un mutuo giovani?

Il mutuo non deve essere superiore a € 250.000. Le giovani coppie, in cui uno dei due non abbia superato i 36 anni, i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori, giovani di età inferiore a 36 anni con un rapporto di lavoro atipico, possono avere accesso al finanziamento a tasso agevolato.

Quanto prende un broker per mutuo?

I costi di mediazione sono sempre un tasto dolente. I mediatori creditizi richiedono usualmente provvigioni tra l'1% e il 2% dell'importo mutuato. Quando la pratica è complessa si può arrivare al 3%. Si sa di casi in cui è stato richiesto fino al 6% anche se è raccomandabile evitare di aderire a tali eccessi.

Come richiedere il fondo garanzia prima casa?

La domanda di accesso al Fondo va presentata direttamente alla Banca o Intermediario finanziario aderente all'iniziativa cui si richiede il mutuo, utilizzando l'apposita modulistica per la richiesta di accesso al Fondo di garanzia per la prima casa.

Chi sono i prioritari Consap?

La garanzia concessa dalla Consap passa all'80 per cento della quota capitale per i contribuenti che rientrano nelle categorie prioritarie sopra elencate, e quindi giovani fino a 36 anni, giovani coppie, famiglie monogenitoriali e conduttori di case popolari.

Post correlati: