Dove sono posizionati i tutor?
Dove sono posizionati i tutor?
I tutor sono posizionati esclusivamente sulle tratte autostradali, ma non sono attivi 24 ore su 24. La loro presenza funge da deterrente nei confronti di chi ha il piede pesante ed è poco propenso al rispetto dei limiti di velocità imposti.
Chi emette le multe in autostrada?
Sulla rete autostradale, in particolare, gli unici soggetti abilitati a contestare un'infrazione sono la Polizia stradale e i funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale.
Come funziona veramente il tutor?
Come funziona il Tutor Quando un veicolo passa sotto il portale d'ingresso, il sensore rileva la categoria del veicolo e viene scattata una fotografia con data ed ora di passaggio. Lo stesso accade al portale successivo, in modo da avere i dati in entrata ed uscita dei vari veicoli.
Che differenza c'è tra tutor e autovelox?
A differenza di altri sistemi come autovelox e telelaser, che misurano la velocità dell'auto in un dato istante, il sistema tutor calcola la velocità media su un tratto di autostrada compreso tra due portali, lungo in genere tra i 10 e 25 km.
Qual è la tolleranza del tutor?
Perché il Giudice abbia dato ragione alla società, e torto alla Polizia Stradale, è presto detto: la tolleranza strumentale del 5% normalmente prevista per i dispositivi autovelox non può essere estesa anche ai Tutor, ai quali va invece applicata una tolleranza maggiore, ovverosia quella del 15%.