Come curare il Trichomonas nell'uomo?
Come curare il Trichomonas nell'uomo?
Il trattamento della tricomoniasi si basa sulla somministrazione orale di metronidazolo o di tinidazolo. Durante il periodo della terapia va evitata l'assunzione di bevande alcoliche (fino a 24 ore dopo la fine della terapia con metronidazolo, e fino a 72 ore con tinidazolo).
Come si diagnostica il Trichomonas?
La diagnosi si pone mediante esame microscopico diretto, test con bastoncello, test di amplificazione degli acidi nucleici delle secrezioni vaginali o mediante coltura uretrale o delle urine. Sia i pazienti che i partner sessuali vanno trattati con metronidazolo o tinidazolo.
Come usare Meclon Crema uomo?
Per ottenere una migliore sterilizzazione è preferibile spalmare un po' di Meclon crema vaginale anche esternamente, a livello perivulvare e perianale. Se il medico prescrive il trattamento del partner a scopo profilattico, la crema deve essere applicata sul glande e sul prepuzio per almeno sei giorni.
Che significa tricomoniasi?
La tricomoniasi è un'infezione causata dal protozoo Trichomonas vaginalis; il suo ambiente preferenziale è, come suggerisce il nome stesso, l'ambiente vaginale e non dovrebbe quindi sorprendere il fatto che si tratti di una patologia più comune nel sesso femminile.
Cosa è la trichomoniasi?
- La trichomoniasi è un'infezione sessualmente trasmessa causata da un protozoo chiamato Trichomonas vaginalis. I sintomi principalmente descritti sono: perdite vaginali (leucorrea) giallo-verdastre, schiumose e talvolta maleodoranti (caratteristica, questa, più comune nelle infezioni da Gardnerella vaginalis), bruciore e prurito vulvare ...
Qual è l'infezione da Trichomonas?
- L'infezione da trichomonas è infatti diffusa in tutti i continenti ed in tutti i climi. L'incidenza è di circa 170 milioni di casi all'anno e, come molte altre MST, può favorire la trasmissione dell'HIV (causando un accumulo locale di macrofagi e linfociti).
Cosa è Trichomonas vaginalis?
- Trichomonas vaginalis è il nome di un protozoo flagellato, tipico del tratto riproduttivo femminile e responsabile di una delle malattie a trasmissione sessuale più diffuse al mondo, la tricomoniasi. Il trichomonas vaginalis non penetra all'interno dei tessuti, ma espleta la propria azione patogena aderendo intimamente alle cellule epiteliali.
Qual è il periodo di incubazione della tricomoniasi?
- il periodo di incubazione della tricomoniasi È di qualche settimana Dopo un periodo di incubazione , variabile da 1 a 4 settimane , il Trichomonas può causare un’uretrite sierosa di lieve entità, fino a creare delle microulcerazioni dell’area genitale maschile o femminile.