Cosa vuol dire fare la cresima?

Sommario

Cosa vuol dire fare la cresima?

Cosa vuol dire fare la cresima?

La confermazione (meglio nota come cresima) è un sacramento della Chiesa cattolica , ortodossa e nella chiesa Anglicana, che esprime la discesa dello Spirito Santo sui credenti tramite l'imposizione delle mani da parte degli apostoli e dai loro successori, i vescovi.

Come si chiama la persona che si cresima?

Nella religione cristiana il padrino e la madrina sono le figure, rispettivamente maschile e femminile, che accompagnano all'altare il figlioccio, ossia colui che, bambino o adulto, si appresta a ricevere il Battesimo o la Cresima: essi hanno il compito di assisterlo e sostenerne, al fianco dei genitori, l'educazione ...

Per quale motivo si fa la cresima?

La cresima è un sacramento molto importante, perché rappresenta la conclusione del percorso catechistico e la conferma ed il rinforzo della grazia battesimale. L'importanza di questo sacramento è data dalla consapevolezza che un giovane raggiunge di voler far parte della Chiesa cattolica.

Che colore si fanno i confetti per la cresima?

La confermazione infatti è un sacramento che conferma e rafforza la grazia ricevuta col battesimo. Va da sé che il colore rosa sarà preferibile per la cresima di una bambina, l'azzurro per quella di un bambino.

Post correlati: