Cosa significa articolo 3 comma 1?

Sommario

Cosa significa articolo 3 comma 1?

Cosa significa articolo 3 comma 1?

3, comma 1, legge 104/1992). “È persona handicappata colui che presenta una minorazione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva, che è causa di difficoltà di apprendimento, di relazione o di integrazione lavorativa e tale da determinare un processo di svantaggio sociale o di emarginazione”.

Cosa spetta con la legge 104 comma 1 articolo 3?

3 comma 1: spese per addetti all'assistenza. Spetta una detrazione del 19% sulle spese sostenute per gli addetti all'assistenza personale nei casi di non autosufficienza nel compimento degli atti della vita quotidiana.

Come si dice portatore di handicap?

Le persone devono essere chiamate col proprio nome. Se proprio c'è bisogno di indicare la disabilità si può dire: “una persona con disabilità”, “persona con disabilità intellettiva”, “persona con sindrome di Down” o “una persona cieca/sorda”. La disabilità è una caratteristica della persona, non è la persona in sé.

Che cos'è l'articolo 20 comma 1?

3 agosto 20 articolo 20, a decorrere dal 1 gennaio 2010 le domande di invalidità civile, cecità civile, sordità, handicap e disabilità sono presentate all'INPS secondo modalità stabilite dall'Ente medesimo e per via telematica.

Post correlati: