Quanto costa far omologare i cerchi?

Sommario

Quanto costa far omologare i cerchi?

Quanto costa far omologare i cerchi?

Costo omologazione cerchi motorizzazione Il costo della pratica di omologazione cerchi NAD in Motorizzazione è di circa 50€ da pagare con due bollettini postali al momento della prenotazione del collaudo.

Quanto costa fare una omologazione?

Per essere in regola con il Codice della Strada in Italia si possono spendere circa 3.000 euro di tasse e assicurazioni,a cui si devono sommare anche i costi delle prove del TUV o altri laboratori. Effettivamente, in alcuni casi esagerati, si può arrivare ad una spesa totale di 10.000 euro.

Come omologare i cerchi su un auto?

Come richiedere l'omologazione dei cerchi auto La cosa migliore e più semplice da fare è quello di rivolgersi a un gommista specializzato. Il professionista fornirà infatti una serie di documenti sul sistema ruota da montare.

Che bisogna fare per omologare i cerchi?

Per completare la procedura di omologazione dei cerchi in lega bisogna recarsi con il Certificato di Conformità COC e la Dichiarazione di corretto montaggio del gommista (Allegato E) alla Motorizzazione più vicina.

Come omologare cerchi da 16?

L' omologazione ruote più grandi può essere richiesta anche su cerchigomme.it

  1. invia una mail a [email protected] con la richiesta di omologazione e allegando il libretto di circolazione della tua vettura.
  2. lo staff tecnico ti invierà l'elenco di tutte le ruote che è possibile omologare nella misura da te richiesta.

Come verificare compatibilità cerchi auto?

Per verificare che i cerchi acquistati sono realmente corretti esiste una tabella per le misure dei cerchi auto: la cosiddetta tabella d'equivalenza che mette in rapporto la larghezza del cerchio (misurata in pollici) e la larghezza del battistrada (misurata in mm).

Post correlati: