Dove portare i gatti randagi a Roma?
Sommario
- Dove portare i gatti randagi a Roma?
- Come portare un gatto al gattile?
- Dove portare un gatto malato?
- Come far adottare dei gatti?
- Dove portare il gatto quando non si può più tenere?
- Cosa fare con i gatti randagi?
- Dove si può lasciare un gatto?
- Dove lasciare dei gatti?
- Come salvare un gatto abbandonato?
- Come prendere un gatto per la collottola?
Dove portare i gatti randagi a Roma?
L'Enpa è sicuramente un ottimo recapito cui fare riferimento se trovate dei gatti abbandonati a Roma, anche perché dal '91 all'ente è affidata per legge la gestione di canili e gattili pubblici.
Come portare un gatto al gattile?
Puoi portare il gatto trovatello al gattile Tieni presente che, per legge, ogni comune deve avere un canile/gattive municipale o disporre di convenzioni con canili e gattili privati. Ciò significa che puoi “svincolarti” affidando il gatto abbandonato alle cure di questo canile/gattile.
Dove portare un gatto malato?
Se trovi un GATTO: Se il gatto è ferito, incidentato, malato o visibilmente sofferente devi chiamare i vigili locali o, in orario notturno o festivo, i carabinieri o il 112, i quali inoltreranno la richiesta di recupero all'addetto, che interverrà entro un ora al massimo.
Come far adottare dei gatti?
Siti e applicazioni per adottare un gatto online
- Ilcercapadrone.it. Su ilcercapadrone.it è possibile trovare cani e gatti da adottare. ...
- Gruppoamicimici.it. Gruppoamicimici.it è un sito web dedicato esclusivamente a coloro che sono alla ricerca di un gatto da adottare. ...
- Adottamisubito.it. Offerte FASTWEB. ...
- Enpa.it.
- Zampa a zampa.
Dove portare il gatto quando non si può più tenere?
Gatti abbandonati: portarli al gattile comunale La soluzione è molto semplice: possiamo portare i gatti abbandonati al gattile comunale (o municipale) che ogni Comune italiano, per legge, dovrebbe avere.
Cosa fare con i gatti randagi?
È importante segnalare immediatamente il ritrovamento di un animale smarrito o abbandonato all'autorità responsabile. Nella maggior parte delle città italiane, questo significa fare segnalazione al canile municipale oppure confrontarsi con un veterinario, magari con i medici della ASL veterinaria di riferimento.
Dove si può lasciare un gatto?
Nel caso in cui non si trovino pensioni per gatti soddisfacenti o nelle vicinanze si possono trovare altre alternative per lasciare il gatto quando si va in vacanza.
- Trovare un Cat sitter. ...
- Annunci su giornali. ...
- Parenti e amici. ...
- Il veterinario.
Dove lasciare dei gatti?
Per avere indicazioni o per segnalare il micio ABBANDONATO, allo scopo di trovargli una sistemazione, contattare:
- DIPARTIMENTO VETERINARIO ASL.
- VIGILI URBANI.
- ASSOCIAZIONI protezione degli animali (elenco di alcune associazioni dlla zona) www.mondogatto.org. www.arcaonlus.it. www.dimensioneanimalerho.org - Rho.
Come salvare un gatto abbandonato?
Una buona cosa è anche contattare le associazioni animaliste di zona che possono sicuramente aiutare nei primi passaggi con il gatto smarrito o abbandonato: possono indirizzare verso un veterinario di fiducia (una visita sulle condizioni di salute dell'animale è senza dubbio consigliata), aiutare a fare e affiggere ...
Come prendere un gatto per la collottola?
Prendilo per la collottola quando è rilassato e sveglio. Appoggia la mano sulla parte posteriore del collo e afferra delicatamente la parte di pelle morbida in questa zona con tutta la mano. Raccoglila il più vicino possibile alle orecchie affinché la possibilità che si dimeni o tenti di morderti sia minima.