Quali sono gli arcipelaghi della Norvegia?

Sommario

Quali sono gli arcipelaghi della Norvegia?

Quali sono gli arcipelaghi della Norvegia?

Il territorio norvegese comprende anche l'arcipelago delle Isole Svalbard, grande circa quanto tutta l'Irlanda! Si stende nel Mar Glaciale Artico e comprende alcune isole importanti quali le Spitzbergen, l'isola di Barents (Barentsøya), l'isola di Edge (Edgeøya), l'isola degli Orsi (Bjørnøya) ed altre minori.

Quali sono gli arcipelaghi più importanti della Norvegia?

A nord del Circolo Polare si allungano gli arcipelaghi maggiori: le Isole Lofoten e le Isole Vesteralen, che formano guglie di roccia ripidissime e seghettate, ai confini tra l'Oceano Atlantico e il Mar Glaciale Artico.

Quante sono le isole della Norvegia?

La Norvegia ha un estensione costiera di oltre 2.500 km. La costa norvegese, formata da profonde insenature, è una delle più frastagliate del mondo. Lungo la costa della Norvegia si trovano oltre 50.000 isole, residui anch'esse, come i fiordi, dell'erosione glaciale.

Come si chiamano le isole della Norvegia?

1.161 m s.l.m. Localizzazione delle isole Lofoten. Le isole Lofoten (pronuncia in lingua norvegese: ˈlùːfuːtn̩) sono un arcipelago della Norvegia che si estende a nord-ovest tra le contee di Nordland e Troms.

Che cosa si mangia in Norvegia?

Cosa mangiare in Norvegia e come risparmiare sul cibo

  • Salmone fresco, affumicato e marinato.
  • Il merluzzo (o anche baccalà e stoccafisso)
  • Filetto di renna.
  • Carne di alce.
  • Aringhe.
  • Agnello.
  • Gamalost.
  • Kraftkar (blue cheese)

Per cosa è conosciuta la Norvegia?

Vacanze in Norvegia: paese più a Nord in Europa, affascinante per le sue città ricche di storia e antiche leggende, famosa per i fiordi e l'aurora boreale. ... Una terra ricca di storia, basti pensare ai Vichinghi e alle innumerevoli leggende sui Troll, dotata di una natura tanto maestosa quanto unica.

Quante isole ha la Svezia?

La Svezia possiede più di 200mila isole e diventare proprietari di uno di questi lembi di terra circondati dal mare non è poi un'idea così irraggiungibile. Alcune di queste isole sono davvero molto piccole e sono abitate soltanto da poche famiglie.

Quando andare alle Isole Lofoten?

Il periodo migliore per visitare le Isole Lofoten è praticamente tutto l'anno al di fuori dei mesi di dicembre e gennaio, ossia quando il sole non sorge mai.

Post correlati: