Come mantenere le primule in vaso?
Come mantenere le primule in vaso?
Le cure adeguate Le primule richiedono, se ben collocate, una cura soltanto: essere bagnate con regolarità, ma senza eccessi così da mantenere il terriccio umido, ma non intriso d'acqua. Nel pieno della fioritura si può somministrare una volta ogni 10 giorni un fertilizzante liquido per piante da fiore.
Quanto dura la fioritura delle primule?
45 giorni Come curare le primule Le primule hanno quindi bisogno di essere esposte in un luogo ben illuminato, meglio se a mezz'ombra. Durante il periodo della fioritura, che dura circa 45 giorni, cerca di mantenere la temperatura tra i 10 e i 15° C, questo permetterà di allungarlo.
Quando si possono piantare le primule?
I semi di primula si seminano quando le minime notturne non sono eccessivamente alte, quindi da ottobre fino a marzo-aprile, circa; questo perché se le minime sono eccessivamente alte queste piante tendono a non germinare, se non dopo essere state poste al freddo in frigorifero.
Come conservare le primule in estate?
Durante l'estate, nel periodo di coltivazione, la pianta di primula deve essere tenuta in un luogo fresco con temperature comprese tra i 10 e i 16 gradi centigradi. Anche in inverno le temperature dovrebbero essere fresche, ma non gelide.
Come conservare una primula?
Il luogo migliore in cui posizionarle è ben illuminato, e al massimo riceve il sole solo nelle prime ore del mattino. Ricordatevi inoltre che le primule amano temperature fresche e sono allergiche al caldo: se volete mantenerle belle il più a lungo possibile scegliete una zona abbastanza fresca della casa.
Dove si tengono le primule?
In genere le primule prediligono zone non troppo illuminate o in mezz'ombra; ottimi sono quei luoghi dove le piante ricevono il sole esclusivamente durante le ore del mattino o della sera.
Quando e come potare le primule?
Le primule non hanno bisogno di una vera e propria potatura; basta eliminare le foglie secche e le parti danneggiate; vanno inoltre eliminati i fiori appassiti, in modo da stimolare la crescita di nuovi fiori e prolungare la fioritura.
Come piantare una Primula?
Scavate una buca nel terreno che contenga in altezza e in larghezza la base delle primule: estraete le radici dal vaso e, senza dare scosse o smuovere la terra, mettetele a dimora così come sono. Riempite i vuoti con del terriccio e annaffiate leggermente per stabilizzare il terreno.