In che mese si raccoglie il limone caviale?

Sommario

In che mese si raccoglie il limone caviale?

In che mese si raccoglie il limone caviale?

La raccolta è scalare e avviene ogni 10 giorni circa per un periodo che varia dalle 6 alle 8 settimane. Il frutto, da quando si forma alla caduta del fiore, a quando matura, rimane sulla pianta per un periodo di circa 5 mesi.

Quanto costa il caviale di limone?

200 € Nonostante sia coltivato anche in Italia il costo del caviale di limone si aggira attorno ai 200 € al kg, ecco perché è destinato, per ora, a poche cucine in grado di affrontare una simile spesa.

Come si coltiva il caviale di limone?

Coltivazione in giardino: è possibile coltivare il limone caviale sul terreno, ben concimato e un poco arido, se si vive al sud. Il suolo non va però esposto troppo al sole, per questo sarebbe meglio se la pianta crescesse vicina a zone d'ombra (assicurandosi che queste non tolgano la luce di cui ha bisogno).

Dove comprare il limone caviale?

Chi desidera comprare una pianta di Citrus Australasica può completare l'ordine sul portale di ecommerce più sicuro del web: Amazon. Per informazioni sul prodotto vi rimando alla pagina ufficiale: Citrus Australasica – Limone Caviale. La pianta sarà recapitata a casa vostro in un vaso dal diametro di 20 centimetri.

Quando trapiantare il limone caviale?

Chi ha acquistato la pianta di limone caviale e si trova al nord Italia oppure in quelle zone dove le temperature minime arrivano sotto alla soglua critica di - 2° -3°, è opportuno collocare il vaso con la pianta in un luogo protetto (nei periodi invernali: da metà dicembre a metà febbraio).

A cosa serve il limone caviale?

Essendo un agrume, si presta bene a preparazioni a base di pesce, ma non solo, quindi non frenate la vostra fantasia! Potete utilizzarlo per insaporire piatti freddi come la tartare di salmone, tonno o gamberi, oppure come nota piccante nelle salse dressing delle vostre insalate estive.

Come si apre il limone caviale?

1:045:33Clip suggerito · 55 secondiFinger lime o caviale di limone: ecco come coltivarlo - YouTubeYouTube

Come coltivare il limone caviale in vaso?

Coltivazione del limone caviale in vaso. La pianta di finger lime necessita di un clima caldo e mite tutto l'anno, precipitazioni costanti e molta luce. Non resiste quindi alle leggere gelate, per cui nelle regioni del Centro – Nord Italia non può essere coltivato all'aperto.

Post correlati: