Come calcolare le assenze scolastiche?
Come calcolare le assenze scolastiche?
Per calcolare le ore massime di assenza permesse nel corso di un anno scolastico, devi partire dal numero di ore che passi a scuola in una settimana. 200 giorni di scuola corrispondono a circa 33 settimane. Quindi basta moltiplicare il numero di ore che fai in una settimana a scuola per 33.
Quante ore di assenza si possono fare alle superiori artistico?
Per il liceo scientifico, il totale annuale è di 891 ore al biennio e di 990 al triennio. Per il liceo linguistico, il totale annuale è di 891 ore al biennio e di 990 al triennio. Per il liceo artistico, il totale annuale è di 1122 ore e di 1155 al triennio.
Quante ore di assenza si possono fare a scuola 2020?
247 ore Quindi, dovendo gli alunni frequentare almeno i 3/4 delle ore di lezione, il numero minimo di ore di frequenza è 743. Da ciò consegue che per non venire bocciati gli studenti possono fare al massimo 247 ore di assenza.
Quando la malattia comprende anche sabato e domenica?
Pertanto, se il dipendente si assenta dal lunedì al venerdì per malattia, e dal lunedì successivo per congedo parentale (o altro congedo diverso dalla malattia) il sabato e la domenica sono neutri e non ricompresi nell'assenza.
Quanti giorni per portare certificato medico a scuola?
(fino a tre giorni di assenza per malattia NON è più necessario recarsi dal pediatra/medico di base e l'autodichiarazione del genitore/responsabile è sufficiente per la riammissione a scuola).