Cosa succede se non comunico il cambio di residenza all'assicurazione?
Cosa succede se non comunico il cambio di residenza all'assicurazione?
Se non viene comunicato il cambio di residenza, in caso di incidente potrà verificarsi una liquidazione parziale, con riduzione proporzionata al maggior premio che si sarebbe dovuto pagare o addirittura un'azione di rivalsa totale da parte della Compagnia assicurativa nei confronti dell'assicurato.
Come fare per contattare Genialloyd?
Numero verde Genialloyd: orari assistenza clienti Per entrare in contatto con il Servizio Clienti bisogna chiamare il numero di rete fissa 02/3045.9009.
Come trasferire la polizza se si acquista un'altra auto?
Per trasferire l'assicurazione basterà consegnare alla propria compagnia il certificato di assicurazione, la carta verde e l'atto di alienazione del precedente veicolo, nonché il libretto di circolazione della nuova vettura da assicurare.
Quanto incide la residenza sull'assicurazione?
Ovviamente, il cambio di residenza andrà comunicato alla vostra compagnia di assicurazioni perché è un dato indicato nel contratto e deve quindi essere aggiornato. Senza contare che esso incide sull'ammontare del premio, che dovrà quindi essere ricalcolato. Attenti a non dimenticarvene.
Come Riattivare assicurazione sospesa?
Come per la sospensione per riattivare la polizza RC basta inviare alla propria Assicurazione una richiesta, si può fare: via fax, con raccomandata con ricevuta di ritorno, se previsto, dal sito della compagnia con un modulo online.