A cosa serve il farmaco Farlutal?

Sommario

A cosa serve il farmaco Farlutal?

A cosa serve il farmaco Farlutal?

Indicazioni FARLUTAL ® - Medrossiprogesterone FARLUTAL ® è un progestinico utilizzato nel trattamento di alcuni disturbi ginecologici femminili quali amenorrea secondaria e menometrorragia funzionale.

Quando va preso il Farlutal?

Dosi e Modo d'usoCome usare Farlutal: Posologia Endometriosi: 50 mg alla settimana oppure 100 mg ogni due settimane per almeno sei mesi. Amenorrea secondaria: dopo il trattamento con estrogeni, iniettare al 15° giorno del ciclo artificiale 50 mg in dose unica.

Come si assume Dufaston?

Assumere 1 o 2 compresse al giorno. Assumerle dalla seconda metà del ciclo fino al primo giorno del ciclo successivo. Il giorno di inizio della terapia ed il numero di giorni nei quali assumere le compresse dipenderà dalla durata del ciclo. Continuare la terapia per almeno 3 cicli consecutivi.

Quali sono le pillole Progestiniche?

La minipillola è un contraccettivo composto esclusivamente da progesterone. A differenza di altre pillole anticoncezionali, questo farmaco ad uso orale non contiene estrogeni. Nella minipillola, il progesterone di sintesi impiegato per la sua formulazione può essere noretisterone, levonorgestrel o etinodiolo.

Cosa si intende per amenorrea secondaria?

Con il termine amenorrea si definisce l'assenza del ciclo mestruale. L'amenorrea viene divisa in: Amenorrea primaria: se la donna non ha mai avuto il ciclo mestruale, al compimento dei sedici anni. Amenorrea secondaria: quando il ciclo mestruale, prima presente in modo più o meno regolare, si interrompe.

Quando si assume il Farlutal?

Posologia di Farlutal 10 e 20 mg compresse 2,5-10 mg/die per 5-10 giorni iniziando dal 16° al 21° giorno del ciclo. La perdita ematica si manifesta normalmente entro 3 giorni dalla sospensione del trattamento con FARLUTAL.

Quando viene il ciclo dopo Dufaston?

il ciclo arriva dopo 2 o 3 giorni dall'ultima compressa di dufaston.

Quanto dura un ciclo emorragico?

“Ipermenorrea” è sinonimo di mestruazioni copiose, spesso associate a menorragia (perdite ematiche mestruali che superano i canonici 7-8 giorni) e metrorragia (perdite ematiche vaginali inattese durante la fase intermestruale).

Quanti tipi di pillole esistono?

Attualmente, esistono due tipi principali di pillola anticoncezionale: La pillola anticoncezionale combinata, nota anche come pillola combinata o pillola estroprogestinica; La minipillola o pillola progestinica.

Cosa significa pillola progestinica?

La pillola progestinica o mini-pillola (o POPs, dall'inglese Progestogen-only pills) è una pillola contraccettiva a base di solo progestinico (in Italia, il desogestrel).

Post correlati: