Quanto costa vivere in villa?
Quanto costa vivere in villa?
in condominio occorrono in media 11.304 euro all'anno, quindi 942 euro al mese. Tra i costi considerati, vengono incluse, oltre alle rate del mutuo, le utenze domestiche (energia elettrica, gas, acqua), le spese condominiali, le manutenzioni e la tassa rifiuti.
Cosa si intende per casa indipendente?
La casa indipendente è un tipo di costruzione a scopo abitativo che ha la caratteristica di essere libera da tutti i lati. Cioè di non avere vicini nei muri confinanti. ... Acquistare una casa indipendente significa quindi esser proprietari delle mura da cima a fondo e degli spazi adiacenti.
Cosa si intende per villa bifamiliare?
bifamiliare (o bifamigliare) agg. [comp. di bi- e fami(g)liare]. – Di abitazione e sim., che può accogliere due famiglie: una casa, un villino bifamiliare.
Quanto costa mantenere una casa con giardino?
Gli esperti calcolano che si spendano circa 160 euro per 100 metri quadri di giardino, se consideriamo un prezzo in riferimento ad una gestione fai da te, senza includere comunque l'acqua per l'irrigazione delle piante.
Quanto costa mantenere una villa con piscina?
Per una piscina di medie dimensioni (50-100 m²), effettuando le operazioni di manutenzione ordinaria in proprio e demandando agli esperti le sole operazioni stagionali di chiusura e apertura della vasca, i costi di manutenzione annuali sono in media di circa 2.000-2.500 euro; salgono a circa 3.500-4.500 euro per un ...