Quando puzza il glande?
Quando puzza il glande?
Lo smegma è una sostanza viscosa, biancastra e maleodorante che - in assenza di un'adeguata igiene intima - si accumula sotto il prepuzio, conferendo al pene un cattivo odore. ... Viceversa, tende ad essere più grave nei pazienti con fimosi, cioè con un prepuzio troppo stretto che scorre con difficoltà sul glande.
Come non fare puzzare la cappella?
Per lavare il pene si consiglia l'utilizzo di un detergente intimo delicato neutro. Bisogna ritrarre il prepuzio e procedere alla pulizia minuziosa del glande dall'alto verso il basso. Successivamente ci si può dedicare allo scroto e, infine, procedere verso la zona anale.
Come profumare le parti intime maschili?
Rimedi contro i cattivi odori genitali maschili I prodotti detergenti neutri, come il sapone di Marsiglia, uniti ad oli vegetali, soprattutto quello di mandorle dolci e di cocco, sono particolarmente efficaci per evitare l'insorgenza di questo disturbo.
Quando il sudore puzza di cipolla?
CHE COS'È LA BROMIDROSI? Con questo termine si intende la produzione di sudore con odore sgradevole, dovuto alla escrezione da parte del sudore di particolari sostanze. Queste possono essere legate a fattori alimentari, come aglio o cipolla, ricche di acido garlico.
Come profumare le parti intime?
Prova a usare delle salviettine umidificate. Di tanto in tanto puoi usare una salvietta bagnata o una umidificata per bambini per pulire la vulva, se noti che i metodi igienici di base non sono abbastanza efficaci. Assicurati che le salviettine umidificate siano senza profumo.