Che visita fare per l'ernia?

Sommario

Che visita fare per l'ernia?

Che visita fare per l'ernia?

Risonanza magnetica (RM), che permette di valutare la posizione dell'ernia e il suo contatto con i nervi. Possono essere necessari anche studi specifici come il test della conduzione nervosa o elettromiografia, che misurano la qualità e quantità degli impulsi nervosi.

Come si controlla l'ernia inguinale?

Attraverso una strumentazione apposita viene introdotta anidride carbonica nella cavità addominale o nello spazio tra il peritoneo e la parete addominale. Con una piccola telecamera è possibile ispezionare dall'interno la regione inguinale. La riparazione dell'ernia può avvenire entrando nella cavità addominale.

Chi è lo specialista delle ernie?

Patrizio Cervellini Cervellini, neurochirurgo spinale specialista di ernia del disco. Il Dott. Patrizio Cervellini è un neurochirurgo spinale molto riconosciuto in Veneto ed è il primo in Italia per l'Esportazione Toracoscopica delle ernie toraciche.

Quanto costa un intervento di ernia inguinale?

Ecco alcuni esempi di tarifffe applicate dall'ospedale Sant'Anna: exeresi (asportazione) di linfonodo sentinella in regime ordinario 3.259 euro, in day surgery 2.762 euro; intervento ernia inguinale in paziente maggiorenne e senza complicazioni 3.536 euro; mastectomia subtotale (asportazione di una parte della mammella ...

Post correlati: