Cosa significa il termine unplugged?

Sommario

Cosa significa il termine unplugged?

Cosa significa il termine unplugged?

Il termine unplugged può riferirsi alla musica acustica in generale, oppure, prevalentemente in relazione alla trasmissione televisiva MTV Unplugged, al titolo di vari album acustici, registrati solitamente dal vivo.

Cosa si intende per versione acustica?

La musica acustica (chiamata anche unplugged) comprende la musica che usa solamente, o principalmente, strumenti che producono il suono con mezzi acustici, anziché elettrici o elettronici.

Cosa significa Coding unplugged?

Il coding unplugged include attività che utilizzano strumenti non digitali per introdurre ai concetti fondamentali dell'informatica e alla logica della programmazione e che possono essere svolte a tutte le età, dall'infanzia alla scuola secondaria di primo grado.

Che cosa studia l'acustica?

L'acustica è la scienza che studia il suono e la sua propagazione. È una branca scientifica autonoma e come tale abbraccia l'origine, la produzione, la propagazione, l'influenza e l'analisi del suono. I campi di applicazione dell'acustica sono molteplici.

Quali attività sono classificabili come coding unplugged?

Quando si parla di coding unplugged si intendono quelle attività che utilizzano strumenti non digitali per la realizzazione di attività che introducono ai concetti fondamentali dell'informatica e alle logiche della programmazione.

Come si fa il coding unplugged?

Il coding unplugged si basa sugli stessi principi, ma senza fare uso di dispositivi elettronici. Quindi anche il ruolo dell'esecutore ideale è svolto da una persona, che deve comportarsi come un robot eseguendo solo ed esclusivamente le istruzioni scritte nel programma.

Quale scienza studia il suono?

acùstica acùstica [Der. di acustico] La scienza che studia i suoni e, più in generale, le onde elastiche.

Quali sono gli elementi essenziali alla produzione del suono?

Aria, acqua, legno, metalli, cemento, mattoni e vetro possono vibrare e propagare le onde sonore. Abbiamo quindi un primo dato di fatto: all'origine del suono c'è un corpo vibrante. Vibrando, questo corpo trasmette le proprie vibrazioni al mezzo che lo circonda (nel nostro caso, l'aria).

Come spiegare ai bambini la pixel art?

Chiamiamo pixel art ogni disegno che mette in evidenza la struttura a quadretti e ne fa un espediente artistico, facendo di necessità virtù. Tanto più piccoli e numerosi sono i pixel, tanto meno evidente è la quadrettatura e tanto più definita e continua ci appare l'immagine.

What does unplugged music actually mean?

  • As mentioned before, unplugged music refers to music that was composed and would normally be played with electric instruments such as electric guitars or synthesizers, but is re-arranged in a way that it is performed with acoustic instruments.

What does unplugged version mean?

  • Unplugged Version. The Unplugged Version is when a musician releases a new version of one of their songs played primarily with acoustic instruments. Acoustic guitars are used most often, but any instrument capable of being playing without amplification is fair game. It is not uncommon for an artist to release an entire album of Unplugged Versions,...

What does unplug mean?

  • unplug(Verb) To disconnect from a supply, especially an electrical socket. To save electricity, I unplug my computer when I am not at home. unplug(Verb) To remove a blockage from (especially a water pipe or drain).

What does an unplugged concert mean?

  • Unplugged basically means that you are unplugging/removing the instrument from its amplifier or pick-up or any electrical device. For example, a acoustic guitar can be played with or without any pick-ups ( electrical setup used to carry the guitar's sound to amplifiers).

Post correlati: