Quanti Corigliano ci sono in Italia?

Sommario

Quanti Corigliano ci sono in Italia?

Quanti Corigliano ci sono in Italia?

Corigliano Calabro
Corigliano Calabro frazione
Abitanti40 478 (31-12-2017)
Densità206,9 ab./km²
SottodivisioniApollinara, Baraccone, Cantinella, Costa, Fabrizio Grande, Fabrizio Piccolo, Piana Caruso, Salici, San Nico, Scalo, Schiavonea, Simonetti, Thurio (Thurii), Torricella, Villaggio Frassa
Altre informazioni

Cosa si coltiva a Corigliano Rossano?

Il territorio comprende terreni di diversa origine geologica, con caratteristiche differenti (rocce, argille, sabbie), alle quali corrispondono diversi tipi di flora. Dal punto di vista paesaggistico dominano le culture arboree (oliveti, agrumeti e frutteti). In zone prossime alla costa sono inoltre presenti pinete.

Quanti abitanti ci sono nel Comune di Corigliano-Rossano?

m s.l.m. Corigliano-Rossano è un comune italiano di 74 043 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria. È stato istituito il , dalla fusione dei comuni di Corigliano Calabro e Rossano.

Quanti abitanti fa Corigliano Paese?

Corigliano Calabro conta 38.241 abitanti (Coriglianesi) e ha una superficie di 196,1 chilometri quadrati per una densità abitativa di 195,01 abitanti per chilometro quadrato. Sorge a 210 metri sopra il livello del mare. Il municipio è sito in Via Aldo Moro, tel.

Cosa si coltiva a Corigliano Calabro?

Da sempre la liquirizia è stata per la Calabria una fonte di pregio e ricchezza, soprattutto grazie al Duca di Corigliano, che fondò la prima fabbrica del genere nel 1715. Il prodotto, nella varietà denominata in Calabria "Cordara", ha ottenuto la certificazione DOP nel 2011.

Qual è il Cap di Rossano?

87067 Rossano/Codici postali

Post correlati: