Come trattare la Klebsiella?
![Come trattare la Klebsiella?](https://i.ytimg.com/vi/GOdKHMkbECU/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLB5-xeEUHUNLUEK35O3g0Hw9NiiMg)
Come trattare la Klebsiella?
Qualora si sospetti un'infezione da klebsiella è importante iniziare con una terapia antibiotica empirica, ovvero a largo spettro, in attesa dell'antibiogramma. Le famiglie di antibiotici più efficaci sono: Cefalosporine (cefoxitina, cefotaxima, ceftazidima, ceftriaxone, cefepime) Carbapenemi (imipenem, meropenem)
Quali sono i sintomi della Klebsiella?
A seconda dei casi i sintomi dell'infezione possono includere:
- febbre.
- brividi.
- manifestazioni simil influenzali.
- tosse con espettorato denso, a volte contenente sangue.
- aumento della minzione.
- urgenza nella minzione.
- fastidio alla parte alta del pube.
- dolori alla parte bassa della schiena.
Quali sono i sintomi di Klebsiella?
- Klebsiella può causare gravi infezioni nei polmoni, vescica, cervello, fegato, occhi, sangue e ferite. I sintomi dipendono dal tipo di infezione. L’infezione si diffonde attraverso il contatto da persona a persona. Il rischio è più alto se sei malato. In generale, le persone sane non ottengono Klebsiella infezioni.
Quali sono i microrganismi di Klebsiella?
- Esistono diverse specie di questi microrganismi: Klebsiella polmonite, Klebsiella ozene, Klebsiella oxytoca. La polmonite di Klebsiella può causare polmonite, può colpire articolazioni, meningi e causare infezioni del tratto urinario.
Che cosa è Klebsiella nei neonati?
- Klebsiella nei neonati è la presenza di un batterio nelle urine, le feci di un bambino, che possono causare varie malattie. Ma questo non è sempre motivo di preoccupazione, perché questo microrganismo è opportunistico e può essere in una certa concentrazione e normale.
Come si diffonde Klebsiella pneumoniae?
- trasmissione Klebsiella pneumoniae. K. pneumoniae diffonde attraverso il contatto da persona a persona . Questo può accadere se si tocca qualcuno che è stato infettato. Qualcuno che non è infetto può anche trasportare i batteri da una persona all’altra.