Come fare il distacco dell'acqua?

Sommario

Come fare il distacco dell'acqua?

Come fare il distacco dell'acqua?

Se hai deciso di far chiudere il contatore dell'acqua, contatta il gestore del servizio idrico della tua zona e richiedi la modulistica da compilare per la cessazione del contratto. La richiesta di chiusura può essere presentata dall'intestatario della bolletta dell'acqua oppure da un delegato.

Come Riattivare contatore acqua?

Per riattivare un'utenza che è stata chiusa dal precedente inquilino con una disdetta si deve procedere con un subentro. Il nuovo intestatario deve quindi sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura. Se l'utente subentrante non è il proprietario dell'immobile la domanda dovrà essere controfirmata dal proprietario.

Come riattivare un contatore Acea?

Sicuramente per farsi riattivare la fornitura elettrica dall'Acea bisognerà provvedere al pagamento della bolletta insoluta. Potete farlo pagando il bollettino alla posta o dal tabaccaio, se avete una carta di credito potete farlo anche on line sul portale Acea oppure saldare il pagamento tramite l'homebanking.

Chi paga l'allaccio alla fognatura?

L'allacciamento fognario è eseguito in via esclusiva dal Gestore, con contributo a carico dell'Utente.

Qual è la quota fissa per l’utenza dell’acqua?

  • L’utenza dell’acqua ha una quota fissa obbligatoria per tutti i proprietari di appartamenti, anche se i consumi sono a zero. Essa non può essere staccata, tranne che in alcuni casi. L’ utenza dell’acqua ha una quota fissa obbligatoria per tutti i proprietari di appartamenti, anche se i consumi sono a zero.

Come identificare l'utenza su una vecchia bolletta dell'acqua?

  • Per identificare l'utenza su una vecchia bolletta dell'acqua, se hai la possibilità di recuperarla, puoi vedere il codice cliente dell'utenza. In alternativa se non riesci a trovare una bolletta puoi andare a vedere il contatore dell'acqua sul quale è sempre indicato il numero di matricola dell'apparecchio.

Come attivare una nuova fornitura dell'acqua?

  • Come attivare una nuova fornitura del contatore dell'acqua (subentro)? Per riattivare un'utenza che è stata chiusa dal precedente inquilino con una disdetta si deve procedere con un subentro . Il nuovo intestatario deve quindi sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura.

Post correlati: