Quali sono i riti degli induisti?
Quali sono i riti degli induisti?
I Samskara sono una serie di sacramenti, sacrifici e rituali che costituiscono dei riti di passaggio e segnano le varie fasi della vita umana marcando l'ingresso in un ashrama (fase della vita religiosa di un indù).
Chi pregano gli induisti?
- Brahma, il Dio creatore dell' universo; - Vishnu, il Dio creatore del mondo; - Shiva, il Dio che dissolve ogni cosa; I credenti a questa religione credono nella reincarnazione: se una persona durante la propria vita si è comportata male, ha la possibilità di espiare i propri peccati attraverso un altro corpo.
Chi ha creato ogni cosa per gli induisti?
Brahmā Brahmā Brahmā Divinità maschile e primo membro, con Viṣṇu e Śiva, della triade suprema (Trimurti) che, sia pure con varianti, è riconosciuta dalla maggior parte delle religioni indiane che si annoverano nella categoria generale dell'induismo. È creatore di tutti i mondi e primo nato tra gli esseri.
Cosa si fa nei santuari induisti?
Un esempio di rito sacro: la Puja La Puja è un atto di adorazione e di dimostrazione di rispetto verso una Divinità, che può esprimersi in una cerimonia, un'offerta di fiori o cibo, una preghiera o una combinazione di queste e altre azioni.
Quali sono le persone sacre?
Fra gli Indù sono persone sacre i Brahmini, cioè sacerdoti. I Guru (=profondo) sono maestri di vita spirituale, indispensabili per conoscere la verità.