Quando prendere il Tavor?

Sommario

Quando prendere il Tavor?

Quando prendere il Tavor?

Si consiglia di prendere la dose più alta la sera, prima di coricarsi. Nei pazienti anziani o debilitati, si raccomanda un dosaggio iniziale di 1-2 mg al giorno in dosi suddivise, da adattarsi secondo le necessità e la tollerabilità.

Chi prende Tavor?

Tavor® - lorazepam. Tavor®, principio attivo lorazepam, è un farmaco appartenente alla categoria delle benzodiazepine utilizzato per il trattamento di ansia, tensione e manifestazioni somatiche di altro tipo associate a sindrome ansiosa, insonnia.

Quante gocce Tavor?

In medicina generale, la maggior parte dei pazienti risponde ad un dosaggio di 2-3 compresse/compresse orosolubili da 1 mg pro die o 20 gocce 2-3 volte al giorno.

Quali sono gli eccipienti di Tavor?

  • TAVOR 2 mg/ml gocce orali, soluzione 10 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Lorazepam 20 mg 20 gocce = 1 mg di lorazepam Eccipiente con effetti noti: etanolo Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1. 03.0 Forma farmaceutica

Quando deve essere somministrato Tavor?

  • Come terapia nell’ansia prechirurgica, un dosaggio di 2-4 mg di Tavor può essere somministrato la sera precedente. Mentre per la gestione dell’ansia che precede procedure chirurgiche minori (ad es.: odontoiatriche), Tavor può essere somministrato 1-2 ore prima. Il trattamento deve essere iniziato con la dose consigliata più bassa.

Quali sono i rischi dell’uso concomitante di Tavor e oppioidi?

  • L’uso concomitante di Tavor e oppioidi può causare sedazione, depressione respiratoria, coma e morte. A causa di questi rischi, la prescrizione concomitante di medicinali sedativi come benzodiazepine o farmaci correlati come Tavor con oppioidi deve essere riservata ai pazienti per i quali non sono possibili opzioni di trattamento alternative.

Post correlati: