Cosa si intende per fitodepurazione?

Sommario

Cosa si intende per fitodepurazione?

Cosa si intende per fitodepurazione?

La fitodepurazione è quindi la risposta naturale agli impianti di depurazione delle acque di scarico. Questa tecnologia prevede che le acque reflue vengano depurate mediante l'uso di un bacino impermeabilizzato in cui il substrato ghiaioso e quello vegetale combinano la loro azione al fine di rendere pulita l'acqua.

Come mettere le piante in un laghetto?

2:276:21Clip suggerito · 54 secondiTutorial - Come piantare le ninfee nel laghetto - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Quali sono le piante palustri?

Le piante palustri sono quelle piante acquatiche che vanno coltivate nelle rive del laghetto ad una profondità compresa tra il pelo dell'acqua e i -40 cm circa. Naturalmente la profondità di impianto varia in base ad ogni specie.

Come vengono trattate le acque reflue?

Comprende la grigliatura, la sabbiatura, la sgrassatura, la sedimentazione primaria; trattamento ossidativo biologico: un processo di tipo biologico utilizzato per la rimozione delle sostanze organiche sedimentabili e non sedimentabili contenute nel liquame.

Che piante mettere intorno al laghetto?

Le specie vegetali generalmente adottate sono Phragmites australis (canna di palude), Typha latifolia (mazza sorda), Scirpus lacustris (giunco di palude), Iris pseudacorus (giglio giallo), Juncus effusus, Carex di varie specie.

Post correlati: