Cosa succede se non ci si presenta al lavoro?
Cosa succede se non ci si presenta al lavoro?
Se particolarmente grave, l'assenza ingiustificata dal posto di lavoro può portare anche al licenziamento. In tal caso l'azienda deve prima presentare la contestazione dell'addebito, anche qualora sia lo stesso CCNL a indicare l'assenza ingiustificata come un fattore che giustifica il licenziamento.
Chi viene licenziato per assenza ingiustificata ha diritto alla disoccupazione?
Per il docente che si assenta senza giustificazione scatta la trattenuta stipendiale ed il procedimento disciplinare che porta al licenziamento. ... Licenziamento, dimissioni per giusta causa, scadenza contratto, quindi, danno diritto all'indennità di disoccupazione.
Cosa succede dopo le dimissioni per giusta causa?
Chi si dimette per giusta causa ha diritto alle competenze di fine rapporto, al pari degli altri casi di interruzione del contratto, rappresentate in particolare da: Ferie e permessi non goduti; Mensilità aggiuntive (tredicesima e quattordicesima); Trattamento di fine rapporto (TFR).
Chi abbandona il posto di lavoro?
ll lavoratore che abbandona il posto di lavoro è licenziabile perché tra gli obblighi che nascono dal contratto di lavoro vi è quello di osservare l'orario lavorativo nella sede che gli viene assegnata dal datore: se il lavoratore abbandona il luogo di lavoro, quindi, da vita ad un inadempimento del contratto e ad un ...