Quanto conviene aprire una cartoleria?

Sommario

Quanto conviene aprire una cartoleria?

Quanto conviene aprire una cartoleria?

In totale quindi, tirando le somme, si può dire che per aprire una cartoleria è necessario un investimento iniziale che va dai 10.000 euro ai 15.000 euro. Discorso differente è, invece, quello dei costi di un franchising che parte dai 5.000 euro ai 30.000 euro a seconda della scelta effettuata.

Quanto si può guadagnare con una cartoleria?

Nelle cartolerie moderne i listini sono in genere medio-alti, dato che si mettono in vendita oggetti firmati, originali ed esclusivi. Il fatturato medio si aggira sui 300mila-400mila euro l'anno, con picchi di incasso sotto Natale, a settembre e per S. Valentino, Festa della mamma ecc.

Come aprire una cartoleria in franchising?

Ecco i requisiti per aprire una cartoleria in franchising:

  1. Locale con superfice minima di 25/30 mq;
  2. Aprire partita IVA;
  3. Iscrizione ufficio del registro;
  4. Comunicazione avvio attività al comune;
  5. Non è richiesta esperienza o formazione.

Quanto guadagna una cartoleria al mese?

Mediamente, in Italia un edicolante guadagna 1.200 euro al mese, e questa somma diminuisce di anno in anno.

Cosa deve avere una cartolibreria?

Per aprire una cartolibreria servirà un investimento minimo di 20mila euro circa, ma i costi possono anche salire. ... Nell'investimento iniziale vanno inserite anche tutte le spese per le utenze, dall'allacciamento della linea elettrica al Pos, dalla linea internet alla linea telefonica.

Cosa deve avere una cartoleria?

C'è di tutto: libri scolastici e non, penne, matite, colla, colori, calcolatrici, zainetti, oggettistica, regali, agendine, biglietti d'auguri, prodotti per gli uffici e, più in generale, materiale a supporto di computer e stampanti.

Quanto guadagna un cartolaio al mese?

Mediamente, in Italia un edicolante guadagna 1.200 euro al mese, e questa somma diminuisce di anno in anno.

Come avere gratis i libri di scuola?

Nella scuola primaria (ex elementare) tutti i libri di testo sono gratuiti e possono essere acquistati presso qualsiasi libreria, presentando la cedola libraria fornita dal Comune e consegnata direttamente dalla scuola nei primi giorni di lezione.

Come aprire un punto vendita Libraccio?

Diventare nostro partner è semplice e gratuito! Scegli tu come collegare il tuo sito a Libraccio.it: puoi inserire dei link testuali. utilizzare i banner messi a disposizione, con creatività dedicate alle diverse categorie merceologiche oppure dedicate alle grandi offerte in corso.

Post correlati: