Cosa scrivere sulla diversità?
Cosa scrivere sulla diversità?
La diversità è una ricchezza perché ci dà modo di imparare cose nuove, di entrare in contatto con usanze e tradizioni differenti dalla nostra e di conoscere realtà prima ignorate. È necessario cogliere negli altri solo quello che di positivo sanno darci e non combattere ciò che è diverso, che è “altro” da noi.
Quando c'è diversità c'è varietà?
Quando c'è diversità, c'è varietà. Spesso questa parola è utilizzata per indicare differenze di razza, classe sociale o genere di appartenenza. Per avere diversità è necessario che ci sia un miscuglio di tutto ciò di cui si sta parlando.
Cosa ci insegna la diversità?
La ricchezza della vita, infatti, è dovuta alla sua diversità: diversità di enzimi, di cellule, di piante, di organismi, di animali. ... Ognuno di noi ha un proprio modo di vedere le cose, che è influenzato dallo stile di vita, dall'ambiente familiare, dall'ambiente culturale nel quale ci si forma.
Chi sono i diversi oggi?
Con “diverso“, al giorno d'oggi, vengono considerati tutti coloro che non rispondono ai canoni della normalità da noi stabiliti e diffusi attraverso i mass-media, i governi ed il potere.
Quando guardi il modo di guardare le cose?
Quando cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano. #LaoTzu #Aforismi | Psicologia, Citazioni, Citazioni d'ispirazione.