Come togliere acidità alla marmellata di prugne?

Sommario

Come togliere acidità alla marmellata di prugne?

Come togliere acidità alla marmellata di prugne?

COME POSSO ELIMINARE L'ACIDITA' ALLA MARMELLATA DI PRUGNE SELVATICHE ? Metti molto zucchero, se però usi fruttapec 1:1 dovrebbe eliminare il problema, a volte basta un riposo di qualche mese e la marmellata cambia gusto è molto diversa da quella appena preparata.

Quanta marmellata con un chilo di frutta?

La quantità di solito varia a seconda della resa, e al grado di maturazione della frutta, però si lavora con almeno 500 gr o 1 kg di frutta per arrivare a ottenere 2-3 vasetti da 250 ml. Deliziosa la marmellata direttamente sul pane o con il burro!

Come correggere una marmellata troppo acida?

Se non gradite invece un'acidità derivante da prodotti aromatici, potete sempre sostituirli con dell'acido citrico (in vendita in farmacia): un cucchiaino raso dissolto in una tazzina da caffè di acqua equivale al succo di un limone.

Come togliere acidità dalla marmellata?

Infatti, oltre ad impedire la formazione di batteri e muffe, il succo di limone, grazie all'acido citrico che contiene, ti aiuterà ad eliminare l'acidità della marmellata. Inoltre, funge anche come addensante: infatti aiuta la pectina, naturalmente presente nella frutta, ad attivarsi e rendere la marmellata più densa.

Post correlati: