Dove piantare il Solanum?

Sommario

Dove piantare il Solanum?

Dove piantare il Solanum?

Le condizioni ideali per queste piante prevedono la piena esposizione al sole affinché possano produrre i loro fiori. Sopportano bene le alte temperature ed è consigliabile non scendere sotto i 14°. Piuttosto facili da coltivare, possono essere sistemate in giardino o in vaso sul terrazzo.

Come mantenere pianta Solanum?

La pianta di Solanum va annaffiata abbondantemente durante tutto il periodo primaverile - estivo in modo che il terreno rimanga costantemente umido, non fradicio. Durante il periodo autunno-invernale il terreno si mantiene sempre costantemente umido fino a quando sono presenti le bacche.

Quanto cresce il Solanum?

Cresce in arbusti che possono raggiungere i 7 metri di altezza e di estensione e produce fiori color malva, circondati da lunghe foglie verde scuro. Cresce così velocemente e così densamente da diventare invasiva, occupando ogni spazio disponibile ed attaccando le altre piante. È ottimo per decorare archi e pergolati.

Quanti tipi di Solanum esistono?

Solanum è un genere di piante a fiore appartenente alla famiglia delle Solanaceae. Comprende circa 1400 specie, annuali o perenni, cespugliose, arbustive e rampicanti.

Quando va potato il Solanum?

Potatura e moltiplicazione: al termine della stagione vegetativa, in autunno, è consigliata una vigorosa potatura di tutti i rami di almeno un terzo. Questo consente alla pianta di superare più facilmente il periodo invernale e soprattutto di produrre, dalla primavera successiva, nuovi getti dalla base.

Quando concimare solanum?

Per esaltare la bellezza della pianta e favorire lo sviluppo di nuovi fiori e frutti, concimare ogni 7 – 10 giorni in primavera –estate, una volta al mese in autunno – inverno.

Quando si pota il Solanum?

Pota il cespuglio verso la metà o la fine dell'estate. Per potare il tuo solanum rantonnetii, taglia gli steli di circa un terzo (appena sopra il nodo della foglia) durante il periodo della fioritura, verso metà-fine estate.

Post correlati: