Come pulire il tamburo della lavatrice?

Sommario

Come pulire il tamburo della lavatrice?

Come pulire il tamburo della lavatrice?

Prepara una soluzione detergente. In una ciotolina mescola 60 ml di acqua e 45 g di bicarbonato di sodio. Versa la soluzione nello scomparto della vaschetta in cui metti solitamente il detersivo X Fonte di ricerca . Non versare la soluzione direttamente nel vano principale (tamburo) della lavatrice.

Come pulire il cestello della lavatrice Electrolux?

Soluzione:

  1. Togliere tutta la biancheria dal cesto.
  2. Aggiungere una piccola quantità di detersivo in polvere nel cesto vuoto per risciacquare tutti i residui rimasti.
  3. Selezionare il programma Cotoni con la temperatura più elevata.

Come pulire sotto il cestello della lavatrice?

Versate un poco di aceto anche dentro il cestello aggiungendoci del bicarbonato per contrastare i cattivi odori. Una volta ogni tre mesi invece potete pianificare, a vuoto, un lavaggio con il programma per i capi in cotone, tenendo il cassetto aperto.

Dove si trova il contrappeso della lavatrice?

Sopra la vasca della lavatrice, sostenuta dagli ammortizzatore e da alcuni molloni laterali, c'è un contrappeso in cemento che crea inerzia nel momento della centrifuga per contrastarne la forza e mantenere la macchina stabile.

Come pulire rullo condizionatore?

Basta un aspirapolvere, un pennello o un compressore per staccare tutto lo sporco incrostato. La pulizia dei condizionatori con vapore è altrettanto efficace e permette di raggiungere ogni interstizio.

Come togliere la sabbia dalla lavatrice?

Se particolarmente sporco, potete lasciarlo in ammollo per alcune ore all'interno di una soluzione di acqua e aceto. Trascorso il tempo, potete rimuovere gli ultimi residui passando il composto di bicarbonato e limone su tutta la superficie e sciacquandolo con acqua corrente.

Come si ripara il cestello della lavatrice?

Come? Sarà sufficiente aprire l'oblò della tua lavatrice e provare a far girare il cestello con una mano. Se il cestello gira a mano a vuoto e senza nessun tipo di resistenza, allora la cinghia è sicuramente rotta. Basterà solo sostituirla per riparare il guasto.

Come pulire lavatrice da cattivi odori?

Per pulirlo e disinfettarlo, bisogna fare una volta al mese una lavatrice a vuoto, ad alte temperature, versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello e nella vaschetta del detersivo. Oltre a rimuovere il calcare, il prodotto naturale elimina il cattivo odore.

Come pulire sotto la guarnizione della lavatrice?

Bagna un foglio di carta assorbente con dell'aceto bianco. Passalo all'interno della guarnizione, vedrai che la muffa e lo sporco verranno via in un attimo. Poi metti un cucchiaio di bicarbonato nel cestello e anche dell'aceto bianco. Fai partire un ciclo completo disinfetta tutto.

Come togliere i residui di sporco dalla lavatrice?

Il consiglio per rimuovere i residui è di lasciare in ammollo la vaschetta per qualche ora in una bacinella con acqua calda e aceto in parti uguali. Poi rimuovete i residui con una spugnetta e asciugate accuratamente.

Post correlati: