Dove recuperare busta paga?

Sommario

Dove recuperare busta paga?

Dove recuperare busta paga?

Posta elettronica ordinaria – a partire dal 2018, il datore di lavoro può fornire copia digitale della busta paga INPS tramite email ordinaria, a patto che essa sia formalmente indicata come mezzo di contatto (e sia protetta da nome utente e password).

Come scaricare cedolino busta paga?

Entrati nella pagina "Visualizza cedolini", all'interno della colonna "Azioni" cliccare sul modello mensile d'interesse. Si aprirà una finestra dalla quale sarà possibile visualizzare, stampare o salvare il cedolino sul proprio PC (per es. sul Desktop o su un'apposita cartella predisposta precedentemente).

Quanto si devono tenere le buste paga?

cinque anni Per quanto tempo conservare le buste paga Ti suggeriamo di mantenere in archiviazione le buste paga per almeno cinque anni, termine entro il quale gli ispettori possono contestare la violazione dell'obbligo di consegna.

Quando il datore di lavoro non da busta paga?

Se la busta paga non viene consegnata, il lavoratore può denunciare il datore di lavoro. Il dipendente che non riceve correttamente le buste paga mensili può sporgere una denuncia all'Ispettorato nazionale del lavoro.

Come scaricare la busta paga da NoiPA?

Per visualizzare i cedolini dello stipendio è necessario entrare nell'area riservata del portale NoiPA e nel menù "Amministrato", presente sulla parte sinistra dell'area privata, cliccare su "Archivio Cedolini" nella sezione "Documenti disponibili".

Come posso recapitare la busta paga all’utente finale?

  • Posta elettronica certificata – il datore di lavoro può scegliere di recapitare la busta paga agli impiegati a mezzo PEC, tramite email personale oppure casella di posta elettronica gestita dal consulente del lavoro di riferimento (il quale si occuperà poi, a sua volta, di fornire la busta paga all’utente finale).

Cosa è la busta paga?

  • La busta paga è il documento con cui, mensilmente, il lavoratore può conoscere le somme che gli sono state pagate a titolo di retribuzione le trattenute che gli sono state applicate per oneri fiscali, contributivi, etc. La consegna della busta paga al dipendente non è una scelta discrezionale del datore di lavoro ma un obbligo di legge.

Come scaricare la busta paga INPS?

  • Come scaricare busta paga pensione INPS. Per i titolari di pensione, le cose stanno in modo leggermente diverso: è infatti possibile scaricare il cedolino relativo alle prestazioni pensionistiche erogate dall’INPS direttamente dal sito Web dell’ente. Affinché sia possibile entrare nell’apposito portale, però, è necessario disporre del PIN per ...

Qual è la copia digitale della busta paga INPS?

  • Posta elettronica ordinaria – a partire dal 2018, il datore di lavoro può fornire copia digitale della busta paga INPS tramite email ordinaria, a patto che essa sia formalmente indicata come mezzo di contatto (e sia protetta da nome utente e password).

Post correlati: