Come utilizzare l'acqua Borica?

Sommario

Come utilizzare l'acqua Borica?

Come utilizzare l'acqua Borica?

Nel dettaglio, l'acqua borica può essere utilizzata a livello cutaneo con le seguenti indicazioni:

  1. Disinfezione di cute irritata e screpolata;
  2. Disinfezione delle ustioni cutanee di lieve entità;
  3. Decongestionante cutaneo in caso di punture d'insetti e in caso di scottature solari lievi;
  4. Trattamento dell'acne.

Come si prepara l'acqua Borica?

acqua borica Soluzione di acido borico in acqua (quella indicata dalla farmacopea italiana ne contiene il 4%). Si prepara sciogliendo l'acido nell'acqua bollente e si usa, per le sue proprietà antisettiche, per lozioni, gargarismi, collutori, colliri ecc.

Dove trovare acqua Borica?

L'acqua borica è facilmente reperibile in farmacia ed è disponibile in diversi formati. Oltre alla soluzione pronta all'uso, infatti, in commercio si possono trovare bustine monodose da sciogliere in acqua, tamponcini e prodotti specifici a base di acido borico.

Come si usa l'acido borico per l'acne?

Acido borico 3% Solitamente si applica una piccola dose del prodotto per una o al massimo due volte al giorno sulla zona della pelle interessata. In questo modo si ha la possibilità di ottenere un'azione antibatterica e antimicotica nel suo impiego cutaneo.

Come si scioglie la bustina di acido borico?

Come e quando si prende Acido Borico F.U. E' possibile sciogliere il contenuto della bustina in acqua, in modo da ottenere una soluzione con cui effettuare degli impacchi con garza imbevuta.

Quanto costa l'acqua Borica?

€ 4,62 Acqua Borica Bagno Oculare 500ml € 4,62 prezzo Parafarmacia Cravero.

A cosa serve l'acqua ossigenata sulle ferite?

L'acqua ossigenata viene utilizzata soprattutto per prevenire le infezioni di piccole ferite, bruciature, tagli, acne, ed escoriazioni della pelle. Per fare ciò è sufficiente applicare il prodotto sulla zona da trattare, più di una volta al giorno, finché la ferita si sarà rimarginata.

Come può essere utilizzata l'acqua borica?

  • L'acqua borica può essere utilizzata per diversi scopi, sia in campo dermatologico che per il trattamento degli occhi. Viene consigliata per combattere l' acne e per le irritazioni provocate nelle pelle da punture di insetti o scottature solari di modeste entità.

Come utilizzare l’acqua borica a modo di collirio?

  • Molti tendono ad utilizzare l’acqua borica a modo di collirio, in realtà la soluzione migliore in questi casi è quella di realizzare un bagno oculare e di diluire il prodotto prima di applicarlo. In commercio potete trovare un apposito kit fatto di un occhiera ed un flacone di acqua borica sterile.

Come si usa l'acqua borica in gravidanza?

  • L'acqua borica non si usa in bambini al di sotto dei 3 anni, nemmeno per gli occhi. Per quanto riguarda l'uso in gravidanza, non sono disponibili dati sufficienti per affermare una sicurezza assoluta del prodotto sullo sviluppo del feto e dell'embrione.

Post correlati: