Come pranzare prima della corsa?

Sommario

Come pranzare prima della corsa?

Come pranzare prima della corsa?

Mangia uno snack con poche fibre ma ricco di carboidrati nei 30-60 minuti che precedono la corsa....Ecco gli snacks ideali prima di andare a correre (circa 50 g di carboidrati):

  1. 2 banane.
  2. 2 fette di pane con miele o marmellata.
  3. 2 barrette a basso contenuto di fibre.
  4. 75 g di frutta disidratata (albicocche, per esempio)

Cosa mangiare a colazione dopo la corsa?

Cosa mangiare a colazione dopo la corsa del mattino Si può quindi mangiare uno yogurt greco con frutta e cereali integrali, il tutto arricchito da frutta secca, oppure un paio di fette di pane integrale con delle uova strapazzate ed un succo di arancia (meglio fresco se si desidera fare il pieno di vitamine).

Come fare riscaldamento prima di correre?

Nel caso della corsa, il riscaldamento è piuttosto semplice: basterà dedicare un tempo dai 5 ai 15 minuti ad una camminata intervallata da alcuni tratti (di circa 20-50 metri) di corsa leggera, facile, gentile e lenta.

Cosa bere dopo aver fatto una corsa?

Dopo un allenamento di circa un'ora, è fondamentale bere abbondante acqua naturale a temperatura ambiente stando attenti a non assumerla tutta d'un fiato. Per dare tempo al nostro organismo di assimilarla al meglio, idratiamoci con piccoli e frequenti sorsi avendo cura di misurare l'acqua che beviamo.

Cosa mangiare prima e dopo una camminata veloce?

Scegliete carboidrati assimilabili facilmente e zuccheri semplici: vanno benissimo pane integrale (fornisce un tipo di energia utilizzabile più a lungo rispetto a quello bianco) o fette biscottate integrali, miele, marmellata (ma anche una crema di nocciole, perchè no?), muesli o altri cereali, latte o tè, yogurt, ...

Cosa mangiare prima di fare una camminata veloce?

Prima della camminata è importante fare una colazione leggera che sia nutriente e che dia il giusto apporto di sali minerali. Sì a un pasto a base di cereali, frutta fresca o secca, yogurt, pane tostato. Per gli amanti del caffè, la camminata potrebbe essere ulteriormente brucia-grassi.

Post correlati: