Quante volte può tornare un narcisista?

Sommario

Quante volte può tornare un narcisista?

Quante volte può tornare un narcisista?

Ne sono certa: infinite volte, come infiniti sono i loro ritorni. Perché loro tornano, tornano sempre, ed ogni volta con armi più affilate e strategie sempre più perfezionate. Un po' come quando nei film polizieschi si dice che l'assassino torna sempre sul luogo del delitto.

Quando il narcisista decide di tornare?

Un narcisista non dirà mai a lui stesso: “Penso che mi sto innamorando di questa persona” oppure “Penso che ho fatto uno sbaglio a lasciarla” o “Dovrei riconquistarla”. Anzi, un narcisista si chiederà solo se la persona in questione è degna “del suo prezioso tempo” e si merita di ritornare con lui.

Come ti pensa il narcisista?

Pensa di avere la priorità sul prossimo così non vuole aspettare per nulla. Non tollera di essere schernito, neanche per gioco. ... nella sua mancata empatia, risulta sensibilissimo alle offese, anche quelle dette per gioco.

Quando il narcisista trova una nuova preda?

Per il narcisista è giunto il momento di trovare altro rifornimento attraverso una nuova preda, prima dello scarto finale. L'ultimo tentativo manipolativo del narcisista, tuttavia, sarà quello di convincere la preda scartata a mantenere un rapporto di accudimento.

Perché il narcisista fa Orbiting?

L'orbiting pensa dunque che possa evitargli di ricevere un colpo all'ego, alla propria autostima, una cosiddetta "ferita narcisistica", perché non garantirgli più il controllo su di te, equivarrebbe a dirgli: "non sei indimenticabile come pensavi", "non hai più alcun ascendente su di me, sulla mia vita, né sui miei ...

Post correlati: