Che significato ha la giarrettiera?

Sommario

Che significato ha la giarrettiera?

Che significato ha la giarrettiera?

Da sempre la giarrettiera è ritenuta un indumento molto ricercato dalla sposa per il giorno delle nozze. ... Il significato di questo tipico e tradizionale gesto, risiede nel significato della purezza della sposa: la giarrettiera, infatti, rappresenta simbolicamente una cintura di castità.

Quando si mette la giarrettiera?

Se decidi di seguire la tradizione e indossare la giarrettiera al tuo matrimonio, che tu voglia o meno lanciarla alla fine dei festeggiamenti, ci sono alcune regole da seguire: La giarrettiera va indossata sempre sulla gamba destra, poco dopo sopra il ginocchio.

A cosa serve il reggicalze?

Il reggicalze è un accessorio intimo molto amato dalle donne e dagli uomini che trovano molto seducente la visione di questo particolare indumento che può spuntare da abiti o gonne. Va indossato in vita e tassativamente sopra il perizoma o lo slip.

Come scegliere il reggicalze?

Il reggicalze è un capo di intimo che sta bene a tutte, basta sceglierlo tenendo conto della forma del nostro corpo. Se la vostra è una silhouette slanciata e magra puntate sui reggicalze a fascia stretta, quelli che più facilmente scompaiono sotto i vestiti senza mostrare cuciture a rilievo.

A Quale gamba si mette la giarrettiera?

La giarrettiera si indossa sempre sulla gamba destra, esattamente poco sopra al ginocchio; è importante provarla in modo da testare l'effettiva vestibilità: non dovrà essere ne troppo stretta in modo da lasciare fastidiosi segni, ne troppo larga in modo che tende fastidiosamente a scivolare lungo la gamba.

Chi prende la giarrettiera alla sposa?

Lo sposo deve sfilare la giarrettiera alla sposa e lanciarla agli invitati maschi. Il fortunato che riuscirà ad afferrarla avrà l'onore di ballare con chi, tra le invitate, ha preso il bouquet. Un rito di buon auspicio per entrambi.

Cosa si può prestare ad una sposa?

Ad esempio, la sposa può farsi prestare dalla mamma o da una parente un gioiello particolare, oppure un oggetto di valore da parte di un'amica o testimone. Come l'oggetto prestato, un regalo sottolinea l'affetto delle persone che si amano.

Chi ha inventato il reggicalze?

Paul Poiret Quando la moda impose il corsetto dotato di laccetti per sostenere le calze, furono le inglesi ad adottarlo per prime a partire dal 1893. Intorno al 1910, il grande sarto Paul Poiret creò il reggicalze così come lo conosciamo oggi, in concomitanza alla decadenza del busto e a favore di un intimo più leggero.

Come portare le calze autoreggenti?

Le autoreggenti invece non sono fatte per essere viste e vanno portate con eleganza senza sembrare volgari. Vanno abbinate a gonne non troppo corte e la balza andrebbe sempre coperta. Esistono autoreggenti di diversi tipi e modelli, un trend molto recente è quello delle calze tattoo, calze ad effetto tatuaggio.

Chi deve comprare la giarrettiera?

La tradizione vuole che non sia mai la sposa ad acquistare la giarrettiera: deve essere, invece, a lei regalata. ... In alcuni casi è lo stesso atelier dove la sposa acquista l'abito a omaggiarla dell'oggetto, oppure se ne occupano le amiche, consegnandogliela durante l'addio al nubilato o durante il rito di preparazione.

Post correlati: