Cosa indossare per una serata a teatro?

Sommario

Cosa indossare per una serata a teatro?

Cosa indossare per una serata a teatro?

I pantaloni a sigaretta, il trench, la camicia con polsini piegati, il foulard di seta e le scarpe con tacco saranno ideali come outfit da teatro.

Come si veste un uomo per andare a teatro?

Gli uomini dovrebbero scegliere un completo su misura scuro, di un colore neutro, adatto a un evento serale. Generalmente, va bene anche una camicia senza giacca, abbinata a una cravatta e a pantaloni classici ben stirati X Fonte di ricerca .

Cosa mi metto per andare alla Scala?

Ci vuole però un abito elegante, magari a tubino, portato con una giacca, un cappotto o anche piccolo pellicciotto. Non devono mancare i tacchi. Se non amate le gonne, sicuramente un pantalone scuro e una bella camicia (sia in cotone sia in seta) saranno comunque graditi.

Come vestirsi per teatro all'aperto?

A teatro è fuori luogo vestirsi con accessori quali borse di dimensione troppo grande ed eccessivamente colorate, paillettes, brillantini e bigiotteria di scarsa qualità. Puntate l'attenzione, invece, su una pochette abbinata alle scarpe, perle e gioielli delicati e discreti.

Come ci si veste per andare a un concerto?

Per i concerti all'aperto è sicuramente più indicato un jeans e maglietta, magari con giubbotto di pelle o giacca a vento leggera. Se il tuo concerto rock o pop è più elegante, il vestito è la soluzione migliore.

Come vestirsi al cinema uomo?

Evita tessuti stretch e scegli pantaloni morbidi e comodi, maxi maglie, camicie e bluse. Se preferisci indossare un vestitino o una gonna, fai attenzione alla lunghezza. Per il cinema sono out vestiti cortissimi e minigonne. Scegli gonne e vestiti che arrivano al ginocchio.

Come ci si veste per un concerto di musica classica?

Vestirsi eleganti per un concerto di musica classica/opera/teatro è d'obbligo. Prendete finalmente dall'armadio i capi più chic che avete messo da parte per le serate importanti!

Come ci si veste per andare a teatro di pomeriggio?

Alle repliche serali bisogna comunque vestirsi eleganti, preferibilmente di scuro. Agli spettacoli pomeridiani puoi andare più casual. I jeans sono consentiti (ma se hai qualcos'altro da metterti è meglio), ed è vietatissimo indossare il colore viola: a teatro porta sfortuna!

Come si augura buona fortuna in teatro?

In pressoché tutte le tradizioni teatrali è considerato malaugurante fare gli auguri di "buona fortuna" o di "buono spettacolo" agli attori prima di uno spettacolo. Nella tradizione anglosassone le formula comune di "good luck" ("buona fortuna") viene sostituita con l'augurio "break a leg" ("rompiti una gamba").

Post correlati: