Cosa fare per avere il pediatra?

Sommario

Cosa fare per avere il pediatra?

Cosa fare per avere il pediatra?

Basta recarsi nell'ufficio di pertinenza della propria Asl e indicare quale pediatra si desidera tra quelli convenzionati disponibili. Per l'assegnazione del pediatra è necessario presentare i seguenti documenti: un documento d'identità (di mamma o papà) il codice fiscale del bambino.

Quanto costa una visita privata dal pediatra?

Un pediatra privato, invece, può richiedere dalle euro per una visita ambulatoriale e fino a 140 euro per una visita a domicilio.

Quanti sono i medici di famiglia a Milano?

Oggi la Lombardia ha 5.919 medici di base, tra provvisori (423) e titolari (5.496).

Quanto guadagna un pediatra di base?

Lo stipendio medio di un pediatra di famiglia è di circa 90mila euro lordi l'anno, circa 4mila euro netti al mese, partendo da uno stipendio medio di circa 50mila euro lordi all'anno, e ci sono pediatri di grande esperienza e fama che possono arrivare a guadagnare anche 200mila euro circa a fine carriera.

Quando si fa la prima visita dal pediatra?

La prima visita avviene in genere dopo due settimane dalla nascita, e comunque entro i primi 45 giorni. Si controllano: la crescita (peso, lunghezza, circonferenza cranica), la fontanella, le anche, gli occhi, lo sviluppo neurologico, la presenza di eventuali malformazioni non visibili alla nascita, i genitali.

Post correlati: