Cosa bisogna studiare per diventare promotore finanziario?

Sommario

Cosa bisogna studiare per diventare promotore finanziario?

Cosa bisogna studiare per diventare promotore finanziario?

Esame da promotore finanziario: cosa bisogna studiare

  • A) nozioni di matematica finanziaria e di economia del mercato finanziario, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale, con particolare riferimento ai seguenti argomenti:
  • B) ...
  • C) nozioni di diritto tributario riguardanti il mercato finanziario:

Quanto costa l'esame di promotore finanziario?

Pagare il contributo istruttorio di € 300 Chi intende iscriversi all'Albo dei Consulenti Finanziari, deve provvedere al versamento del contributo istruttorio previsto dall'articolo 31, comma 4, del T.U.F. e dall'articolo 17, comma 4, del Regolamento di organizzazione e attività dell'APF.

Come ci si iscrive all'albo dei promotori finanziari?

Per iscriversi all'esame occorre inviare la "Domanda di partecipazione all'esame" presentata utilizzando esclusivamente l'applicazione disponibile sul sito internet dell'OCF (l'Organismo di vigilanza e tenuta dell'albo unico dei consulenti finanziari) accedendo all'area aspiranti consulenti finanziari abilitati all' ...

Chi paga i promotori finanziari?

paga delle commissioni alla banca, spesso non se ne rende nemmeno conto perché non è un esborso diretto di denaro, bensì vengono detratte dal rendimento di quel prodotto. Una parte di queste commissioni vengono girate al promotore finanziario.

Come studiare per esame consulente finanziario?

MATERIE D'ESAME

  1. nozioni di matematica finanziaria;
  2. analisi di scenario;
  3. strumenti di mercato monetario;
  4. titoli di credito;
  5. titoli obbligazionari pubblici e corporate;
  6. valutazione delle obbligazioni;
  7. titoli azionari;
  8. strumenti derivati in generale e contratti a termine;

Cosa studiare per esame consulente finanziario?

19 domande di Nozioni di matematica finanziaria e di economia del mercato finanziario, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale con particolare riferimento ai seguenti temi: nozioni di matematica finanziaria; analisi di scenario; strumenti di mercato monetario; titoli di credito; titoli obbligazionari ...

Come fare esame consulente finanziario?

L'esame per diventare consulente finanziario Dopo aver presentato la domanda e aver attestato il pagamento, l'esame può essere svolto all'interno della propria Sezione territoriale. La prova valutativa è composta da un test scritto, con 60 domande a risposta multipla.

Quanto guadagna un consulente finanziario in proprio?

Lo stipendio di un consulente finanziario indipendente può guadagnare anche 55.000€ lordi all'anno, si tratta di una media.

Chi individua le sezioni territoriali dell albo dei consulenti finanziari?

L'albo dei consulenti finanziari è articolato in sezioni territoriali corrispondenti alle sezioni territoriale dell'Organismo. Esse sono individuate dall'Organismo in numero non inferiore a due e nel rispetto del principio della sostanziale omogeneità delle sezioni stesse.

Quanto costa iscrizione Albo consulenti finanziari?

Come accedere all'albo In seguito al superamento dell'esame, al fine di essere iscritti all'albo e quindi per rendere valida l'iscrizione stessa è necessario pagare un contributo di iscrizione pari a 300 euro per i consulenti finanziari abilitati all'offerta fuori sede.

Post correlati: