Quale curcuma prendere?
Quale curcuma prendere?
Per assumere la curcuma nel modo ottimale le consiglio di prendere l'estratto secco complessato coi fitosomi, che si assorbe molto meglio nell'intestino e che quindi ha un'efficacia molto maggiore. Le consiglio di chiedere al suo farmacista un prodotto a base di questo estratto.
A cosa serve l'integratore di curcuma?
La curcuma è indicata in caso di dispepsia gastrica e da calcolosi biliare, epatopatie croniche, meteorismo, malattie da raffreddamento, ipercolesterolemia, malattie reumatiche croniche, artrosi e artrite.
Come assumere curcuma come antinfiammatorio?
Un altro modo per usare la curcuma come antidolorifico è quello di aggiungere un cucchiaino di curcuma in polvere e una punta di cucchiaino di pepe nero a un cucchiaio di miele, da assumere tutti i giorni in caso di dolori di natura infiammatoria.
Quanta curcuma assumere al giorno?
Per esempio, la quantità di curcuma consigliata per la sapidità degli alimenti è di circa 10 grammi al giorno (corrispondenti a 200 milligrammi di curcumina).
Come agisce la curcuma?
La curcumina è in grado di bloccare l'attivazione di NF-kB di conseguenza si avrà una riduzione dei processi infiammatori, l'arresto del ciclo cellulare, l'inibizione della crescita cellulare e l'induzione dell'apoptosi delle cellule tumorali.
A cosa serve la curcuma piperina?
La Curcuma e piperina, è un mix di spezie perfetto per dare sapore ai piatti, che ha anche molteplici proprietà nutrizionali: aiuta a riattivare il metabolismo e a bruciare i grassi, riduce l'assorbimento delle calorie, evita la pancia gonfia, e serve come antinfiammatori naturali.