Quanti contratti di locazione si possono avere?
Quanti contratti di locazione si possono avere?
Si possono avere più case in affitto. Bisogna però fare attenzione in quanto si resta responsabili personalmente degli obblighi del contratto che si firma (ad esempio, se la sua amica non paga, il proprietario si rivolgerà a lei).
Chi è cedente e chi è cessionario?
Qual è il significato di Cedente? Per Cedente si intende colui che ha ceduto un bene o un servizio ad un altro soggetto detto Cessionario o Committente. ... L'azienda informatica è il soggetto cedente ed emette fattura al libero professionista, che invece è il cessionario o committente.
Come funziona l’obbligato in solido?
- L’obbligato in solido è un soggetto che deve adempiere a un determinato obbligo, nel quale è coinvolto anche un altro debitore. Il creditore può agire indistintamente nei confronti di entrambi. Vediamo come funziona.
Qual è il responsabile in solido?
- In definitiva il responsabile in solido (anche chiamato coobbligato in solido) è colui a cui il creditore può chiedere l’integrale pagamento (in sostituzione di quello dovuto anche dagli altri debitori) o solo una parte del pagamento (insieme a quanto dovuto dagli altri coobbligati).
Quando si ha obbligazione solidale?
- Si ha obbligazione solidale quando più creditori hanno diritto alla stessa prestazione o quando più debitori devono eseguire la stessa prestazione, in modo che l'adempimento da parte di uno o verso uno solo libera anche gli altri (art. 1292 cod. civ.). Obbligazioni solidali.