Chi ha assorbito la Standa?

Sommario

Chi ha assorbito la Standa?

Chi ha assorbito la Standa?

Il 14 luglio 1988 è stato acquisito dalla Fininvest di Silvio Berlusconi (per quasi 1.000 miliardi di lire) il 70% della Standa da Iniziativa Meta del gruppo Ferruzzi-Montedison, diventando la Casa degli italiani, godendo di un enorme battage pubblicitario sulle televisioni del “Cavaliere”, con volti noti della ...

Chi ha acquistato la Standa?

Il gruppo Montedison , che la controllava dal 1966, ne ha ceduto nel 1988 il pacchetto di maggioranza al gruppo Fininvest . Nel 1998 il ramo d'azienda non alimentare della S. è stato acquistato dal gruppo Coin, mentre il marchio e i supermarket alimentari sono stati acquistati dalla società Nuova distribuzione.

Quando è nata la Standa?

9 maggio 1931, Milano, Italia Standa/Fondazione

Qual è stato il primo supermercato italiano?

La Storia di Esselunga Nel 1957 viene inaugurato a Milano il primo supermercato in Italia in viale Regina Giovanna. Il primo negozio si estende su 500 metri quadri di vendita ed è senza posti auto, ma per l'epoca si tratta di una straordinaria innovazione.

Dove nasce la Standa?

9 maggio 1931, Milano, Italia Standa/Fondazione

Chi ha aperto il primo supermercato in Italia?

Il primo supermercato d'Italia venne aperto a Milano in viale Regina Giovanna. Fu grazie a Rockfeller e a Bernardo Caprotti che il 27 novembre 1957 venne aperto in viale Regina Giovanna il primo supermercato italiano. “Il supermarket funzionava col self-service.

Quando è nato il primo supermercato a Roma?

27 novembre del 1957 Una volta, però, proprio lì, al civico 34, ha aperto i battenti il primo supermercato d'Italia, che al tempo contava circa 800 metri quadrati di superficie di vendita. La data? E' presto detto: il 27 novembre del 1957.

Quando è nato il Carrefour?

gennaio 1958, Annecy, Annecy, Francia Carrefour/Fondazione

Post correlati: