Cosa significa quando ti fa male il mento?

Sommario

Cosa significa quando ti fa male il mento?

Cosa significa quando ti fa male il mento?

Il dolore facciale è un sintomo che può originare in qualsiasi parte del volto, nel contesto di varie patologie di natura neurologica, vascolare, infettiva od odontoiatrica. Le cause più comuni sono la disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM) e la nevralgia del trigemino.

Come si chiama il muscolo sotto il mento?

Muscolo genio-glosso 1) Muscolo genio-glosso: Questo muscolo è il più grande dei muscoli che si trovano sotto la lingua e sotto il mento. Il muscolo è formato da alcuni fasci anteriori ed è capace di abbassare e retrarre l'apice linguale. Quest'ultimo, contraendosi permette il movimento della nostra lingua.

Perché viene la pappagorgia?

È dimostrato, infatti, che chi trascorre per lavoro molte ore al computer o chi dorme con il doppio cuscino subisce un abbassamento anormale del mento verso lo sterno, che rischia di far rilassare la pelle, sviluppando nel tempo la cosiddetta “pappagorgia”.

Come si chiama la parte del mento?

mentum]. – 1. a. In anatomia, la parte antero-inferiore della faccia, situata al di sotto del labbro inferiore, formata dalla protuberanza mentoniera del corpo della mandibola, il cui punto più sporgente (detto punto mentoniero) costituisce uno dei più importanti punti craniometrici: m.

Post correlati: