Qual'è l'app del portale dell'automobilista?
Sommario
- Qual'è l'app del portale dell'automobilista?
- Come accedere al portale dell'automobilista?
- Come si chiama l'App per vedere i punti della patente?
- Come conoscere i propri punti patente?
- Come accedere con SPID al portale dell'automobilista?
- Come vedere i punti patente con SPID?
- Come si recuperano i punti persi sulla patente?
Qual'è l'app del portale dell'automobilista?
iPatente è compatibile sia con gli smartphone iOS che con quelli Android e si trova facilmente in Play e App store. L'app è compatibile con dispositivi con sistema operativo Android 5.0 o successivi e con iOS 7.0 o versioni successive.
Come accedere al portale dell'automobilista?
Vuoi registrarti ai servizi per il Cittadino? Per registrarsi su www.ilportaledellautomobilista.it e accedere ai servizi dedicati al Cittadino, clicca sul link "Registrati", posto in home page nell'area login.
Come si chiama l'App per vedere i punti della patente?
Con iPatente puoi controllare il saldo e lo storico dei punti della tua patente, verificare il dettaglio e le scadenze dei tuoi veicoli, monitorare lo stato delle tue pratiche e verificare lo storico di quelle effettuate nel corso degli anni.
Come conoscere i propri punti patente?
E' possibile verificare il saldo punti della propria patente di guida una volta effettuata la registrazione sul Portale dell'Automobilista, oppure chiamando, da telefono fisso, il servizio automatico al n. 8 attivo H24, al costo di una telefonata urbana.
Come accedere con SPID al portale dell'automobilista?
Come autenticarsi al portale dell'automobilista con SPID Come prima cosa, collegati alla pagina principale del servizio, quindi pigia sul pulsante Accedi al portale, in alto a destra. Nella schermata che ti viene proposta, premi sulla scheda Accedi con SPID e, a seguire, fai clic sul pulsante Entra con SPID.
Come vedere i punti patente con SPID?
Come accedere al servizio per verificare il saldo punti Per accedere ai servizi messi a disposizione dall'applicazione devi usare gli stessi “nome utente” e “password” che utilizzi sul Portale dell'automobilista, ovvero le credenziali SPID.
Come si recuperano i punti persi sulla patente?
Chi ha subito la decurtazione dei punti della patente ma ha ancora un punteggio superiore a zero, può recuperarli tornando sui banchi della scuola guida. Infatti avrà bisogno di frequentare delle lezioni tenute presso l'autoscuola o uno dei centri autorizzati dal Ministero dei Trasporti.