Come faccio a resistere al cioccolato?

Sommario

Come faccio a resistere al cioccolato?

Come faccio a resistere al cioccolato?

Accompagna il cioccolato con la frutta fresca o a guscio. Per tenere sotto controllo il consumo e mangiarne di meno, puoi optare per la frutta fresca o secca ricoperta di cioccolato o creare un piatto composto. In questo modo, mangerai meno cioccolato e fornirai al corpo un'ampia varietà di sostanze nutrienti.

Come si chiama la dipendenza da cioccolato?

Con cioccolatismo si indica una dipendenza patologica dal cioccolato, così come accade per alcol e tabacco. Sebbene non provochi gli stessi effetti è stato dimostrato che anche questo alimento può generare un processo di dipendenza.

Quanti grammi di cioccolato al giorno?

La porzione consigliata è di 30 grammi al giorno, magari non tutti i giorni, per non assumere troppe calorie. È importante scegliere il giusto tipo di cioccolato per la propria pausa di piacere giornaliera, quindi, per massimizzare i benefici, è meglio optare per il cioccolato fondente con almeno 75% di cacao.

Perché si ha voglia di mangiare cioccolata?

La voglia di cioccolato è la tentazione più comune e spesso è legata a una carenza di magnesio. Questo minerale è necessario per oltre 300 reazioni biochimiche nel corpo ed è anche conosciuto per le sue proprietà rilassanti.

Come combattere la dipendenza da zuccheri?

Non bisogna eliminare gli zuccheri dalla dieta, ma ridurne le quantità. Per diminuire la dipendenza dallo zucchero bisogna evitare merendine e caramelle. Favorire, invece, la frutta e, in quantità limitate, il pane e la pasta.

Post correlati: