Come curare le piante app?

Sommario

Come curare le piante app?

Come curare le piante app?

Ecco le 10 app per la cura delle piante che ogni giardiniera 2.0 dovrebbe avere sullo smartphone.

  1. Garden Tags. ...
  2. PlantNet. ...
  3. WaterMe. ...
  4. Gardenize. ...
  5. Vera. ...
  6. Blossom. ...
  7. Koubachi. ...
  8. Luna & Giardino.

Come funziona app PlantNet?

Il funzionamento dell'app è molto semplice, in quanto il riconoscimento dell'esemplare avviene tramite la fotocamera dello smartphone; infatti, una volta scaricata ed installata l'app sul proprio smartphone, basterà immortalare con uno scatto il fiore di cui si vuole sapere il nome scientifico e le caratteristiche.

Quando annaffiare le piante app?

Basta scattare una foto della pianta a cui bisogna dare l'acqua, segnalare dove si trova e impostare ogni quanto tempo deve essere annaffiata per avere le notifiche al momento giusto. Oltre al semplice bisogno di acqua è possibile richiedere a WaterMe di essere avvisati quando la pianta necessita di fertilizzante.

Che problema ha la mia pianta app?

Plants Disease Identification è un'altra ottima app per riconoscere le malattie delle piante ed è davvero facile da usare. Basta scattare o caricare dalla galleria una foto di una foglia malata ed il sistema, grazie all'intelligenza artificiale, identificherà in poco tempo la possibile malattia.

Come faccio a sapere che pianta è?

Le due piante si possono distinguere facilmente osservando i margini delle foglie. Ecco le foglie della farnia. Le foglie possono essere un ottimo indicatore per riconoscere le piante, soprattutto quando bisogna discriminare due specie dello stesso genere, quindi che hanno frutti e fusto simili.

Post correlati: