Come si cura la Nuova Guinea?

Sommario

Come si cura la Nuova Guinea?

Come si cura la Nuova Guinea?

E' una pianta da riservare a quelle zone del giardino in ombra o penombra e se la tenete in casa a finestre esposte a nord o a est, in ogni caso mai alla luce diretta del sole che per queste piante è deleteria.Il terreno adatto a loro è fresco e leggero, soffice, con un'alta presenza di materia organica; un ottimo ...

Quanto va bagnata la Nuova Guinea?

L'innaffiatura deve essere periodica e mai troppo abbondante, meglio la mattina e senza bagnare troppo le foglie, così da evitare muffa o funghi. La pianta, infatti, soffre sia per la troppa acqua nel terriccio che per la siccità.

Come conservare in inverno la Nuova Guinea?

In inverno, se teniamo il nostro esemplare di nuova guinea dentro casa, le irrigazioni dovranno essere più sporadiche. La nuova guinea predilige un terreno morbido e ricco di humus. La messa a dimora va effettuata a inizio primavera, non appena è terminato il freddo che potrebbe danneggiare i germogli.

Come curare la pianta Impatiens?

Impatiens: come si cura

  1. Esposizione: prediligono le zone a mezzombra, mai in pieno sole. ...
  2. Terriccio: l'ideale è un mix a base di torba e terra da giardino o terriccio universale.
  3. Temperatura: non deve scendere sotto i 5 °C e non superare i 30 °C. ...
  4. Irrigazione: il terriccio deve essere sempre bagnato, sopratutto in estate.

Come coltivare la Nuova Guinea in vaso?

L'impatiens Nuova Guinea riesce a fiorire anche in piccoli vasi a condizione di non far mancare acqua e concime, necessario per stimolare la fioritura. E' fra le poche piante che non rallentano la fioritura neppure nei periodi più caldi.

Perché le foglie si accartocciano?

Foglie accartocciate Le cause più probabili possono essere la secchezza del terriccio, esposizione a troppo calore, danni alle radici. Rimedio: miglioriamo l'esposizione e, se necessario, rinvasiamo la pianta.

Come fare la talea di dipladenia?

Per moltiplicare le piante di dipladenia si ricorre alla talea, prelevando i germogli laterali o i rami. Generalmente sono sufficienti una decina di centimetri di ramo o germoglio. La talea va praticata in primavera sui germogli e in estate sui rami più datati.

Come fare la talea della Nuova Guinea?

1:513:41Clip suggerito · 60 secondiConsigli utili su come moltiplicare e coltivare l'impatiens nuova guineaYouTube

Come innaffiare Impatiens?

Annaffiature. L'Impatiens va regolarmente annaffiata nei periodi siccitosi e in estate (2 giorni). Durante l'inverno diradare le annaffiature. Per le piante allevate in vaso è consigliabile svuotare il sottovaso per evitare il marciume delle radici.

What kind of music do they play in Equatorial Guinea?

  • There is little popular music coming out of Equatorial Guinea. Pan-African styles like soukous and makossa are popular, as are reggae and rock and roll. Acoustic guitar bands based on a Spanish model are the country's best-known indigenous popular tradition.

What are the biggest cities in Equatorial Guinea?

  • It is the location of Bata, Equatorial Guinea's largest city, and Ciudad de la Paz, the country's planned future capital. Rio Muni also includes several small offshore islands, such as Corisco, Elobey Grande, and Elobey Chico. The country is a member of the African Union, Francophonie, OPEC and the CPLP .

What is the Insular Region of Equatorial Guinea?

  • The insular region consists of the islands of Bioko (formerly Fernando Pó) in the Gulf of Guinea and Annobón, a small volcanic island which is the only part of the country south of the equator. Bioko Island is the northernmost part of Equatorial Guinea and is the site of the country's capital, Malabo.

What is the official language of Equatorial Guinea?

  • Equatorial Guinea is the one of the two African states in which Spanish is an official language, the other being the disputed territory of the Sahrawi Arab Democratic Republic. As of 2015 , the country had a population of 1,225,367. Equatorial Guinea consists of two parts, an insular and a mainland region.

Post correlati: