Cosa vuol dire che due dispositivi sono collegati in rete?
Sommario
- Cosa vuol dire che due dispositivi sono collegati in rete?
- Come si definiscono gli eventi indesiderati che espongono i sistemi operativi i dati e le informazioni a minacce?
- Quali sono i tipi di server?
- Cosa si intende per tipologia di rete informatica?
- Cosa è un nodo scorrevole?
- Che cosa è un nodo semplice?
- Cosa è un nodo in informatica?
Cosa vuol dire che due dispositivi sono collegati in rete?
Tali dispositivi, attraverso appositi canali di comunicazione, permettono di scambiarsi risorse, dati o informazioni. ... Si può dire che due di questi dispositivi sono collegati in rete quando un dispositivo è in grado di scambiare informazioni con l'altro dispositivo.
Come si definiscono gli eventi indesiderati che espongono i sistemi operativi i dati e le informazioni a minacce?
Le minacce a cui sono esposti sistemi operativi e dati sono essenzialmente di due tipi: gli eventi accidentali, ovvero le conseguenze di eventi non prevedibili e legati a situazioni casuali quali, ad esempio, gli eventi atmosferici che determinano l'interruzione dell'erogazione di energia elettrica e possono avere ...
Quali sono i tipi di server?
Ne esistono di molte tipologie :
- Web Server.
- Mail Server.
- FTP Server.
- File Server.
- Game Server.
- Etc…
Cosa si intende per tipologia di rete informatica?
Oltre che in base alle loro dimensioni, le reti si possono distinguere anche in base alla tipologia, ossia al modo in cui vengono realizzati i collegamenti tra i diversi nodi. Le principali tipologie usate sono tre: a bus, a stella e ad anello.
Cosa è un nodo scorrevole?
- Nodo scorrevole. È utile per costruire una scala a pioli, per fare un pacchetto, per impedire al tappo di uscire del collo di una bottiglia. Nodo parlato, o nodo del barcaiolo È il più semplice dei nodi di ancoraggio, è molto soido ed è facile e rapido da sciogliere.
Che cosa è un nodo semplice?
- Il nodo semplice, detto anche singolo, se fatto all'estremità del cavo è un nodo sicuro, ma ha il difetto di stringersi troppo danneggiando le fibre del cavo. Per tale motivo è difficile da sciogliere, particolarmente quando il cavo è bagnato. È un nodo raramente usato nella nautica.
Cosa è un nodo in informatica?
- In informatica e telecomunicazioni un nodo è un qualsiasi dispositivo hardware del sistema in grado di comunicare con gli altri dispositivi che fanno parte della rete; può quindi essere un computer, una stampante, un fax, un modem ecc. In ogni caso il nodo deve essere dotato di una scheda di rete .